comuni italiani

Santo Stefano a Bari


Santo Stefano >> Santo Stefano Puglia




Santo Stefano 2018 a Bari

Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Bari

Di seguito tutte le feste relative giorno di Santo Stefano a Bari, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, tradizionalmente trascorso in famiglia.



Santo Stefano



La festa di Santo Stefano viene celebrata il 26 dicembre, e solitamente rappresenta l'ennesimo giorno di feste e grandi abbuffate natalizie che a Bari si festeggia in genere in famiglia, anche se sono numerose le iniziative che vengono proposte quali mercatini, feste in piazza, sagre e mille modi per stare in compagnia.











Presepe Vivente tra i Trulli

Il Presepe Vivente è un evento religioso e non folkloristico. La sua realizzazione è guidata da un "particolare messaggio" diverso ogni anno.

L'ingresso al Presepe è gratuito. Tutta la manifestazione si regge sul volontariato: oboli e forze.

La prenotazione dei biglietti di ingresso per la visita al Presepe è consigliata. Telefonare ai seguenti numeri: 080.4322822 - 333.3261655.

La prenotazione fornisce un orario di massima per l'ingresso al Presepe. I biglietti devono essere ritirati almeno un'ora prima dell'orario prenotato. Il non rispetto di tale termine fa decadere la prenotazione offrendo ad altri la possibilità di ingresso.

La biglietteria è collocata presso il Palazzo Municipale. Al Presepe si accede dalla chiesa di Santa Lucia.



Date: dal 26 dicembre 2017 al 30 dicembre 2017