comuni italiani

Santo Stefano a Brindisi


Santo Stefano >> Santo Stefano Puglia




Santo Stefano 2018 a Brindisi

Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Brindisi

Di seguito tutte le feste relative giorno di Santo Stefano a Brindisi, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, tradizionalmente trascorso in famiglia.



Santo Stefano



La festa di Santo Stefano viene celebrata il 26 dicembre, e solitamente rappresenta l'ennesimo giorno di feste e grandi abbuffate natalizie che a Brindisi si festeggia in genere in famiglia, anche se sono numerose le iniziative che vengono proposte quali mercatini, feste in piazza, sagre e mille modi per stare in compagnia.













Presepe vivente di Fasano

Dopo il successo dello scorso anno, torna il "Presepe biblico vivente" per le vie del Centro Storico di Fasano promosso dall'associazione Anspi Teatro "Don Nicola Carbonara". Le serate scelte per questa nuova edizione sono il 26, 27 e 28 dicembre dalle ore 19:30 alle 22:30.

Un presepe biblico più ricco di quello dello scorso anno. Saranno infatti undici i quadri viventi che si snoderanno per le suggestive vie del borgo antico tra Melchisedek, Abramo, Giacobbe, Mosè, Rut e Noemi, Maria e Giuseppe. Tema del percorso sarà "Gesù, pane della vita" che richiama quanto vissuto durante il Congresso Eucaristico Nazionale svoltosi ad Ancona nello scorso settembre.

Il percorso, ad ingresso libero, inizierà da Via S. Francesco (nei pressi del Torrione) e proseguirà con l'aiuto delle guide per le vie della parte antica della città, passando da Via del Balì, Via Santa Teresa, Via del Forno fino a concludersi in Piazza Mercato Vecchio dove i visitatori potranno ammirare i mestieri di una Fasano che non c'è più e il "Museo della casa alla fasanese" aperto per l'occasione dall'associazione U'mbracchie.

Sempre in Piazza Mercato Vecchio, a conclusione della visita al Presepe, sarà possibile intrattenersi con caldarroste, pettole e balli tradizionali.

Date: Dal 26 dicembre 2017