comuni italiani

Natale 2018 a Verbania


Natale in Italia >> Natale in Piemonte

Feste di Natale a Verbania

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Verbania.



Natale 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate a Verbania diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Verbania.










Mercatini di Natale nel Verbano Cusio Ossola

Mercatini di Natale a Verbania-Intra, Crevoladossola, Macugnaga, Viganella, Santa Maria Maggiore, Domodossola e Omegna. Appuntamento con bancarelle, atmosfera, animazione e gli aperitivi ‘a chilometro zero’ degli SpressBar.

Dal 2 al 18 dicembre ritornano in sette comuni del Verbano Cusio Ossola i Mercatini di Natale: un’occasione per immergersi nell’atmosfera delle festività e pensare ai regali da mettere sotto l’albero acquistando prodotti di qualità: artigianali, originali e per tutte le tasche.

Come negli scorsi anni i mercatini saranno accompagnati dagli ‘SpressBar’: proposte di aperitivo con prodotti a chilometri zero.

Ecco il calendario di mercatini e SpressBar, con tutte le informazioni reperibili sul sito www.mercatinidinatalevco.it


Data: dal 25 novembre 2017 al 06 gennaio 2017

Fonte: https://www.provincia.verbania.it







Mercatino di Natale a Verbania Intra

Piazze Natalizie nel centro storico, a dicembre dalle 9,30 alle 19,00. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, raccoglie nel centro storico di Verbania Intra le eccellenze del territorio e la maestria degli artigiani locali: 33 stand e 50 bancarelle esporranno esclusivamente manufatti artigianali e prodotti tipici piemontesi e del Verbano Cusio Ossola.

Musica, allegria, spettacoli e sapori animeranno le piazze del centro storico. Enogastronomia, artigianato e hobbistica si snoderanno per le via e piazze della cittadina lacustre. E per i più piccini non mancheranno divertenti giochi oltre all'animazione di trampolieri, giocolieri, clown e truccabimbi.


Data: dal 08 dicembre 2017 al 23 dicembre 2017

Fonte: https://www.greencomunicazioni.com






Crevoladossola: la Fiera di Santa Klaus nella frazione di Caddo

A dicembre dalle 9,00 alle 19,00. Alle bancarelle del mercatino espositivo, nei pressi della chiesa e delle scuole, verranno affiancati per tutta la durata della manifestazione punti di ristoro a cura della ProLoco, dove gustare cioccolata, vin brulé, cafè dal pariulin, raclette (con formaggio offerto dalla Latteria Antigoriana ) e castagne in brascariola. Lungo il percorso ci si potrà riscaldare al fuoco dei caratteristici ciocchi Walser.

Alle 14,00 di domenica pesca dal Pozzo di Santa Klaus il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Alle 16,00 arrivo di Santa Klaus con distribuzione di doni offerti dalla Pro Loco di Crevoladossola

Per informazioni Pro Loco Crevoladossola tel. 348-6413489 e 328-3186666..


Fonte: https://www.provincia.verbania.it







Macugnaga: Mercatini di Natale in Piazza del Municipio in frazione Staffa

L'8 dicembre dalle 10,00 alle 18,00. Atmosfera pre-natalizia ai piedi del Monte Rosa con musica, allegria e giovedì sera verrà offerto un goloso aperitivo presso lo Jager Bar.

Per informazioni: Pro Loco Macugnaga tel. 335-6197.151 e I.A.T. Macugnaga tel. 0324-65.119 e 0324-65112.

SpressBar:Il giorno dell’Immacolata in Piazza Municipio al Banchetto della Pro Loco con prodotti dell’Azienda Agricola Silvio Pella con il pane del Panificio Campanella.


Data: dal 08 dicembre 2017

Fonte: https://www.provincia.verbania.it







Viganella: Mercatini di Natale nel centro storico

L' 8 dicembre dalle 10,00 alle 19,00. Nel cuore del Parco Naturale della Valle Antrona nel caratteristico comune di Viganella, la giornata dell’8 dicembre dalle ore 10.00 alle 19.00 sarà dedicata interamente ai “Mercatini di Natale” in un suggestivo clima natalizio con simpatiche sorprese.

I mercatini saranno distribuiti nelle vie del centro storico, dove gli espositori proporranno i loro lavori artigianali tutti eseguiti a mano. I visitatori avranno inoltre la possibilità di visitare le vie del paese addobbato a festa e ammirare nel suo interno “Casa Vanni”, splendida dimora antica che conserva un fascino unico e raro. La musica dei canti tradizionali delle feste, i fuochi che arderanno nei tronchi di legno, il profumo della cioccolata e del vin brulè insieme al gusto inconfondibile del torroncino della Valle Antrona ricrearanno il magico clima Natalizio.

A “Casa Vanni” sarà allestita una mostra fotografica a cura di Roberto Bianchetti e nell’occasione rimarrà aperto anche il “Museo del Vino”, mentre uno “speciale” Babbo Natale accompagnato dal suo asinello accoglierà tutti i bambini.

Alle ore 17.00 presso la Chiesa Parrocchiale della Natività di Maria Vergine si svolgerà il Concerto di Natale dei “Piccoli Musicisti della Valle Antrona” diretti dalla Maestra Ester Snider.


Data: dal 08 dicembre 2017

Fonte: https://www.provincia.verbania.it







Santa Maria Maggiore: Mercatino di Natale nel Centro Storico

Il mercatino, organizzato dalla Pro loco di Santa Maria Maggiore Crana e Buttogno in collaborazione con il Comune, coinvolgerà l'intero centro storico. La Piazzetta Gennari ospiterà il Villaggio del Natale con la possibilità di imbucare le letterine, che verranno recapitate personalmente da un suo assistente a Babbo Natale e le creazioni ‘in diretta’ delle opere degli artisti della motosega.

I 180 espositori, tra i quali una buona rappresentativa dell’Eccellenza Artigiana del VCO, daranno la possibilità al pubblico di ammirare e acquistare originali idee regalo, tutte rigorosamente create a mano e prodotti enogastronomici locali.

I visitatori avranno al possibilità di ammirare l’intero paese vestito a festa con tanti addobbi che valorizzano gli angoli già suggestivi di un paese di montagna innevato, il tepore delle stufette ricavate da tronchi lungo tutto il percorso del mercatino rende gradevole la passeggiata, per non parlare del profumo delle castagne, del vin brulè, e della musica che accompagna le due giornate.

Per informazioni: Pro Loco Santa Maria – Crana – Buttogno tel. 0324-94565 e I.A.T.


Fonte: https://www.provincia.verbania.it






Omegna: Mercatini di Natale nel Centro Storico

A dicembre dalle 9,00 alle 19,00. Oggetti di artigianato e di hobbysti per un regalo originale, vini e prodotti gastronomici per festeggiare le Feste a tavola, saranno i protagonisti del mercatino che si snoderà nel centro storico omegnese. Domenica – dalla tarda al primo pomeriggio – trippa in piazza con i cuochi della Proloco: piatto popolare a un prezzo popolare, anche da portare a casa.


Data: dal 08 dicembre 2018 al 23 dicembre 2017

Fonte: https://www.provincia.verbania.it

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.