comuni italiani

Natale 2018 a Torino


Natale in Italia >> Natale in Piemonte

Feste di Natale a Torino

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Torino.



Natale a Torino 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate a Torino diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Torino.










• Natale in Giostra

Natale in giostra è una manifestazione, con Ingresso libero, e mette a disposizione dei cittadini grandi e piccini 50 attrazioni delle più moderne e funzionali per un sicuro divertimento sulle Giostre Bimbi, la Giostra Pagliacci, gli Autoscontri, il Castello Incantato, il Treno Fantasma, la Giostra del bacio ecc.,

La Manifestazione si avvale del Patrocinio delle Regione Piemonte, Provincia di Torino , Comune di Torino e dell’Agis Anesv. Come ogni anno, in collaborazione con l’Assessorato al Sistema educativo/Istruzione del Comune di Torino e con la Direzione delle Circoscrizioni cittadine verranno distribuite, nelle scuole Materne ,Elementari e Medie Inferiori, Tessere Omaggio e sconto 50% per le Giostre.

Ci trovate all'ingresso del parco del Valentino di Torino. La manifestazione si svolge ogni anno nell'incantevole cornice del Parco del Valentino.. Venite a trovarci saremo felici di accogliervi per farvi passare delle ore serene con le nostre giostre e le altre attrazioni della nostra manifestazione.



Date: dal 16 novembre 2017 al 6 gennaio 2018





• Natale all'insegna del divertimento al 45° Nord di Moncalieri

Venite a scoprire la magica atmosfera del Natale al 45° NORD! L’Entertainment Center di Moncalieri vi aspetta anche quest’anno con tantissimi appuntamenti imperdibili. Gli addobbi natalizi colorano l’atmosfera  e scintillano le luci dell’albero alto più di 6 metri, arrivato direttamente dal Belgio e interamente realizzato con led bianchi e blu per offrire uno spettacolo di luci davvero unico ed emozionante. Ogni vetrina luccica e brilla, mentre tutta la giornata è accompagnata dai tradizionali canti delle Feste.

Il Natale del 45° NORD è:

Shopping e nuove aperture: oltre 30 negozi, dall’elettronica ai vestiti, scarpe, libri, gioielli, accessori e molto altro ancora, vi aspettano per i vostri regali di Natale. Nel mese di dicembre sono inoltre previste ben tre nuove aperture, per rendere il 45° NORD ancora più vicino alle esigenze dei visitatori: Moby Dick, il ristorante di pesce che mancava, la Wiener Haus, una tipica birreria viennese direttamente a Moncalieri, e Tribeca, negozio abbigliamento e accessori.

Stand:dal 5 dicembre al 10 gennaio, dalle 14 alle 24, la galleria del 45° NORD ospiterà l’immancabile Mercatino di Natale con artigianato da regalo, giocattoli artigianali, degustazioni di pasticceria siciliana, calabrese e piemontese, caramelle e bonbons, tartufi e prodotti agricoli locali.

Divertimento: ad ogni ora aperitivi, videogiochi e il cinema con ben 16 film in programmazione

Giochi per i bambini: mentre le mamme si attardano tra acquisti e pacchetti, per i più piccoli il più classico degli ottovolanti, il brucomela!

Ristoranti: 14 locali tra bar, pizzerie, fast food, ristoranti con specialità dal mondo, gelaterie, yogurterie e tanto altro! E tanto altro ancora…

Per la gioia degli appassionati dello shopping e del divertimento, i negozi del 45° NORD resteranno aperti non solo tutte le domeniche di dicembre, ma anche l’8, il 26 e il 31!



Dall’ 1 al 31 dicembre 2017 siamo aperti tutti i giorni dal lunedì alla domenica:
- Attività commerciali: dalle 10.00 alle 22.00
- Bar e Fast Food: dalle 9.00 alle 24.00
- Ristorazione con servizio al tavolo: dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 24

Il 24 dicembre:
- Attività commerciali: dalle 10.00 alle 20.00
- Bar e Fast Food: dalle 10.00 alle 21.00
- Ristorazione con servizio al tavolo: dalle 12.00 alle 15.00

Il 25 dicembre:
- Attività commerciali: chiuse
- Bar e Fast Food: dalle 16.00 alle 24.00
- Ristorazione con servizio al tavolo: dalle 18.00 alle 24.00

Il 26 dicembre:
- Attività commerciali: dalle 14.30 alle 22.00
- Bar e Fast Food: dalle 9.00 alle 24.00
- Ristorazione con servizio al tavolo: dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 24

Date: dal 01 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018





• Mercatino di Natale all'Oratorio Salesiano Michele Rua

Don Bosco nel 1847 scriveva : “ai Cooperatori Salesiani si è aggiunta la categoria delle cooperatrici, donne di famiglia cospicue e delicate che lavano, rattoppano camicie e calzoni dei poverelli”.

E proprio da quel giorno sono nate “le stanze di lavoro “ quelle che oggi sono conosciute con il nome di LABORATORI MAMMA MARGHERITA che riuniscono gruppi di donne che offrono il proprio tempo per realizzare lavori artigianali mantenendo sempre fede al carisma salesiano.

Ogni mercoledì nei locali dell’Oratorio Michele Rua di Torino un bel gruppo di signore si incontrano si per farsi compagnia ma principalmente per fare quello che la Mamma di Don Bosco faceva con i ragazzi : cucire, preparare maglie e ricamare

Insieme le nostre laboriose donne stanno bene e discutendo del nostro tempo e parlando dei figli e dei nipoti si prodigano nella preparazione di nuove creazioni . Con loro collaborano anche il gruppo degli uomini che condividono le stesse finalità.

Il laboratorio Mamma Margherita del Michele Rua oggi ha acquisito una maggior rilevanza e conoscenza nel nostro quartiere ed è testimonianza di missionarietà e solidarietà per le necessità della comunità

Una delle sue tradizione è espressa con il Mercatino di Solidarietà dell’Avvento, che di anno in anno propone idee regalo sempre nuove e diverse : decorazioni e oggettistica natalizia, candele, potpourri e articoli artigianali di ogni specie e per tutta la famiglia.

Anche quest’anno il Mercatino di Natale ci aspetta nelle giornate da sabato 6 a domenica 14 Dicembre con i suoi numerosi manufatti per renderci un Natale più incantevole e solidale

L’invito è per tutti, pertanto lasciamoci coinvolgere dalla sua Magia…

ORATORIO SALESIANO MICHELE RUA
VIA PAISIELLO 37, TORINO


Orari:

SAB. 6 DICEMBRE ore 17,00 – 18,00
DOM. 7 DICEMBRE ore 09,00 – 12,30 17,00 – 18,00
LUN. 8 DICEMBRE ore 16,00 – 18,00
MART. 9 DICEMBRE ore 16,00 – 18,00
MERC. 10 DICEMBRE ore 16,00 – 18,00
GIOV. 11 DICEMBRE ore 16,00 – 18,00
VEN. 12 DICEMBRE ore 16,00 – 18,00
SAB. 13 DICEMBRE ore 17,00 – 18,00
DOM. 14 DICEMBRE ore 09,00 – 12,30 17,00 – 18,00





• Eventi Natalizi a Cavour

Luci natalizie, un grande albero di Natale e la pista di pattinaggio. Si presenta così il Natale in piazza Sforzini a Cavour, con molte novità e una serie di appuntamenti, per tutte le età, che daranno luogo a un fitto calendario di eventi per tutto il mese di dicembre.

La sorpresa più rilevante è sicuramente la pista di pattinaggio su ghiaccio, che sarà posizionata in piazza Sforzini a inizio mese e resterà aperta ogni giorno e la sera fino al termine delle festività.

Il programma natalizio è organizzato da Comune, Commercianti, Comitato Spazio Biblioteca Bimbi, Pro Loco e Oratorio, ma non mancano le iniziative di altri sodalizi quali Centro Anziani e Alpini.

Per tutte le domeniche di dicembre i negozi del centro resteranno aperti, come ormai tradizione da anni, per dare modo ai cavouresi e a i visitatori di approfittare e abbinare la passeggiata della domenica in centro allo shopping natalizio. I Commercianti garantiranno divertenti animazioni in piazza e la visita anticipata di Babbo Natale, che porterà regali e sorrisi a tutti, grandi e piccini.


Date: 03 dicembre 2017 al 31 dicembre 2018

Fonte: https://www.comune.cavour.to.it


 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.