comuni italiani

Natale 2018 a Sassari


Natale in Italia >> Natale in Sardegna

Feste di Natale a Sassari

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Sassari.



Natale 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate a Sassari diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Sassari.












Vivinatale a Sassari

Campagna del Natale a Sassari. Una notte stellata e un bue sdraiato. Sembra la rassicurante immagine di una mangiatoia, in realtà è la grande statua che sovrasta l'ingresso dell'Ex Mattatoio di Sassari. La nuova campagna pubblicitaria natalizia del Comune di Sassari, passa dunque dal tema della natività al tema della rinascita. Quella che coinvolge tutta la città. Anche il titolo ribadisce l'invito a guardare Sassari con occhi nuovi per lasciarci ancora una volta stupire.

Oltre 80 appuntamenti quest'anno arricchiscono il calendario del Natale a Sassari con musica, spettacoli, libri, arte, degustazioni e visite nei luoghi della cultura, promossi all'Amministrazione comunale, Assessorato alle Culture, in collaborazione con le associazioni e gli operatori culturali attivi in città. E' stato fatto ogni sforzo per garantire anche quest'anno un calendario ricco di eventi di alta qualità con appuntamenti esclusivi da non perdere.

Non mancheranno le iniziative rivolte ai bambini: il 16 la chiesa di Sant'Anatolia ad Ottava ospiterà "Aspettando il Natale" lo spettacolo di musica che accompagna il mercatino per la raccolta dei giocattoli, a cura del comitato Sant'Anatolia e dell'associazione Boghes e Ammentos. Domenica 18 il centro cittadino sarà animato dal "Trenino delle Fiabe" con la compagnia S'Arza Teatro e Isole in Tour. Nel pomeriggio la palestra della scuola elementare di San Donato ospiterà la "Festa dell'Albero di Natale 2017", grazie all'organizzazione dell'associazione Amico del Senegal Batti Cinque e la collaborazione dell'AUSER di Sassari. Venerdì 23 dicembre il centro cittadino, ospiterà il Presepe vivente della compagnia Teatro Sassari "Il Natale degli ultimi" mentre il 28 l'associazione La Sorgente propone "Il presepe vivente itinerante" nelle principali chiese del centro storico cittadino.



Date:dal 01 dicembre 2018 al 08 gennaio 2018



Fonte: https://www.comune.sassari.it





 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.