comuni italiani

Natale 2018 a Salerno


Natale in Italia >> Natale in Campania

Feste di Natale a Salerno

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Salerno.



Natale 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate a Salerno diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Salerno.















Mostra Mercato di Artigianato e di Sapori a Villa Comunale di Sant’Arsenio

“In occasione del Natale 2018 torna puntuale "Mercatoinfesta", Mostra Mercato di artigianato e di sapori in programma a Sant'Arsenio (SA) dal 15 al 18 Dicembre. L'evento è tradizionalmente promosso nel Vallo di Diano dalla Camera di Commercio di Salerno e da CasartigianiSalerno, in collaborazione con il Comune di Sant'Arsenio, per contribuire a vivere in modo piacevole e utile l'irripetibile e magica atmosfera del Natale. Le festività natalizie, con le loro emozioni e sensazioni piccole e grandi, pubbliche e private, trovano nel fervore prima di tutto religioso, ma anche gastronomico, artistico, culturale, turistico e storico alcune delle loro componenti principali. Ecco perché la Camera di Commercio di Salerno e CasartigianiSalerno dedicano anche quest'anno particolare attenzione a questo periodo dell'anno, proponendo per 4 giorni, nell'incantevole scenario della Villa Comunale di Sant'Arsenio, l'imperdibile Mostra Mercato che insieme a valorizzare e promuovere l'artigianato artistico della provincia di Salerno, non mancherà di deliziare e offrire tanti spunti originali ai visitatori in cerca di idee per la propria casa o per un regalo.

I numerosi chioschi e gazebo in legno, perfettamente armonizzati con l'ambiente della Villa Comunale, saranno festosamente allestiti per l'occasione dagli espositori, appartenenti per lo più al settore più rappresentativo delle botteghe artigiane, e presenteranno articoli e prodotti ispirati in particolare proprio al tema del Natale. Le aziende presenti alla Mostra Mercato avranno dunque modo di mettere in mostra il meglio dell'artigianato artistico locale, inserendo così un altro importante tassello nel percorso di valorizzazione e promozione del territorio da sempre perseguito da CasartigianiSalerno. Oltre ad esporre gli oggetti prodotti artigianalmente e ispirati al tema del Natale, le aziende presenti saranno anche impegnate in un'interessantissima serie di dimostrazioni pratiche delle varie fasi di lavorazione degli oggetti stessi: dalla battitura del ferro alla decorazione della ceramica, dalla decorazione del vetro alla realizzazione di cesti, dall'intarsio del legno alla realizzazione della più varia oggettistica artigianale.

L'inaugurazione di "Mercato in Festa" avrà luogo a Sant'Arsenio giovedì 15 Dicembre, alle 18.00 presso il locale Teatro Comunale




Date: dal 06 dicembre 2018 al 09 dicembre 2018

Fonte: https://www.eventisalerno.it






Percorsi di Luce – Capaccio Paestum

Dal 4 novembre 2018 all’8 gennaio 2017, “Percorsi di Luce” a Capaccio Paestum dove il Comune e l’Istituzione Comunale Poseidonia “illuminano” le festività natalizie con la seconda edizione di “Percorsi di Luce”. Anche quest’anno, spettacolari luminarie artistiche faranno da cornice al natale capaccese e pestano.

Le coreografie scelte per il 2018 sono stelle e pianeti, con la grande novità degli alberi di natale luminosi. Uno di 12 metri d’altezza (lo stesso che lo scorso anno era a Salerno) s’innalzerà a Piazza Santini. Altri due alberi alti 6 metri saranno installati in ulteriori punti della città. Ma non è tutto.

La vera novità del 2018 è che il percorso, che interesserà Via Magna Graecia, Viale della Repubblica, Via Italia ’61, Piazza Santini, Paestum Zona Archeologica e Via Vittorio Emanuele al Capoluogo, sarà inaugurato, ovvero vedrà la sua accensione, venerdì 4 novembre, in concomitanza con la città di Salerno.

In più, ad ogni parrocchia del comune sarà donata una grande stella cometa da fissare sul frontone della chiesa. Inoltre, cinque scritte luminose di auguri, lunghe 4 metri, saranno posizionate nei punti strategici dello snodo viario.





Date: dal 04 novembre 2018 al 08 gennaio 2018

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.