comuni italiani

Natale 2018 a Campobasso


Natale in Italia >> Natale in Molise

Feste di Natale a Campobasso

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Campobasso.



Natale 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate a Campobasso diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Campobasso.












Mostra dei Presepi di Giovanni Teberino

Da dicembre fino al 6 gennaio, presso il Museo dei Misteri sito in via Trento n° 3 a Campobasso si terrà la Mostra dei Presepi di Giovanni Teberino.

Tante le opere che saranno esposte, realizzate in varie misure e con vari materiali. Un'occasione per vivere l'emozione del Natale attraverso la semplicità del Presepe, principale quadretto che rievoca la sacralità della festa.

Anche la scelta dell'ambiente ospitante non è a caso: Il Museo dei Misteri, originale posto di tradizione per la città e per Teberino che da anni unitamente a tutta la sua famiglia e agli amici dell'Associazione Misteri e Tradizioni, dedica anima e corpo ai Misteri, simbolo per eccellenza del patrimonio di Campobasso e di tutta la regione Molise. Un occasione anche per vedere foto e filmati d'epoca dei Misteri e ammirare gli Ingegni del Di Zinno che sfilano ogni anno per le vie della città nel giorno del Corpus Domini.

La mostra resterà aperta nei seguenti orari:
-feriali dalle 16.00 alle 19.00
-festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00

nell'occasione nel piazzale antistante il Museo sarà possibili ammirare il Presepe realizzato dai soci dell'Assoziazone Misteri e Tradizioni di Campobasso.




Maggiori info su: https://www.iserniaturismo.it

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.