comuni italiani

Mercatini di Natale a Monsummano Terme


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Toscana

Mercatini di Natale a Monsummano Terme


Mercatino di Natale a Monsummano Terme

Eventi Natalizi e mercatini a Monsummano Terme

I mercatini di Natale a Monsummano Terme, e le manifestazioni legate al Natale presenti a Monsummano Terme.

Tutte le informazioni necessarie per soggiornare a Monsummano Terme, prenotazione alberghi e last minute per Natale, Santo Stefano, Capodanno e l'Epifania.

Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, a Monsummano Terme.












Mercato di Natale a Monsummano Terme

L' 8 dicembre il centro storico di Monsummano Terme dalle 10.00 alle 20.00 torna ad essere in “Festa”, con spettacoli per grandi e piccini, musica, antiquariato e “ghiottonerie” natalizie.

Diversi gli eventi che arricchiscono l’appuntamento, tradizionalmente atteso da grandi e piccini, e che quest’anno è ancora più ricco di proposte dato che anche i musei cittadini propongono stimolanti appuntamenti per famiglie e per gli  amanti delle tradizioni e della nostra città.

Infatti oltre alle esposizioni permanenti, al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Villa Martini sarà possibile trascorrere un pomeriggio di divertimento e creatività nell’attesa delle feste, dato che avrà inizio alle 15.30 il laboratorio “Facciamo l’albero” con bambini e genitori impegnati insieme per creare un albero di Natale molto particolare. 

Le piazze saranno animate fino dalla mattina con il grande Mercato di Natale con spettacoli itineranti, musica, animazione con micromagie, clown, trampolieri e  giocolieri.

All’insegna della solidarietà sarà l’appuntamento che propone l’Avis in collaborazione con la cooperativa Giodò, con “Babbo Natale 4 you”; uno spazio tutto dedicato a Babbo Natale che, con i suoi aiutanti Elfi, arriverà a bordo di una grande slitta all’Oratorio San Carlo, trasformato magicamente nella sua casa con tanto di arredi e laboratorio.

Qui durante tutto il pomeriggio i bambini potranno creare decorazioni natalizie in compagnia degli Elfi, consegnare la lettera a Babbo Natale in persona ed eventualmente immortalare questo incontro attraverso una bella fotografia ricordo. Il ricavato andrà all’Ospedale Meyer di Firenze.

Un’occasione da non perdere anche perché le proposte e le curiosità per fare o farsi un dono saranno davvero tante e, assicurano gli esperti, il clima sarà …dolcissimo, come la festa del resto.



Date: 08 dicembre 2018

Fonte: https://www.comune.monsummano-terme.pt.it

 



 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2018 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.