comuni italiani

Mercatino di Natale di Lucca


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Toscana

Mercatino di Natale di Lucca 2017

Eventi Natalizi e mercatini di Lucca

I mercatini di Natale e le manifestazioni legate al Natale presenti a Lucca. Tutte le informazioni necessarie per soggiornare a Lucca, prenotazione alberghi per l'Immacolata, il Natale e Santo Stefano.



Mercatino di Natale di Lucca



Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, a Lucca.












Mercatino di Natale di Lucca

Numerose le iniziative che interesseranno diversi angoli della città, realizzate dal Comune di Lucca in collaborazione con associazioni culturali e di categoria. La giunta comunale ha infatti approvato il calendario delle iniziative che animeranno la città.

La pista di pattinaggio
Anche quest'anno fra le principali attrattive di piazza Grande c'è la pista di pattinaggio sul ghiaccio: della misura di 20 metri per 30, si avvale dell'assistenza dei maestri federali tesserati FIHP della Società di pattinaggio in linea "Roller club" e, come negli anni passati, sarà messa a disposizione delle scuole per l'attività fisica. Per accedere alla pista si possono affittare i pattini a lama, ce ne sono a disposizione duecento paia di tutte le misure a 6 euro a turno di un'ora, ma è possibile anche pattinare con pattini propri. La pista aprirà questo fine settimana.

La giostra
Attesa da tutti i bambini la giostra "Belle epoque toscana", con i suoi cavalli in stile storico: larga 8 metri e mezzo e alta 5 metri ripropone un carosello di colori con i suoi 20 cavallini galoppanti. Il titolare Virginio Bonani sottolinea: "Voglio ringraziare il sindaco e l'amministrazione comunale per aver voluto che la mia attrazione tornasse a fare una sorpresa a tutti i bambini". La giostra ha trovato posto nel lato sud della piazza, vicino al palco. Naturalmente nella notte di Capodanno sarà aperta fino a tarda ora per consentire anche ai bambini più piccoli di festeggiare in allegria l'inizio del 2017

Mercati e giardini d'inverno
In diverse zone della città aprono i mercatini di Natale, realizzati grazie alla collaborazione fra Comune di Lucca - Assessorato al Commercio e alle attività produttive e l'Ascom Confcommercio, dove è possibile trovare oggetti da regalare per ogni tasca. Tornano anche i "Giardini d'Inverno": aiuole a tema allestite negli angoli più suggestivi della città con piante a verde, pratini e alberelli di Natale. La Confesercenti, invece, sempre in collaborazione con l'amministrazione comunale il 12 dicembre allestirà a Borgo Giannotti un piccolo mercato artigiano con la presenza di una casetta di Babbo Natale


Fonte: https://www.comune.lucca.it

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2018 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.