comuni italiani

Mercatino di Natale di Amorosi


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Campania

Mercatino di Natale di Amorosi 2018

Eventi Natalizi e mercatini di Amorosi

I mercatini di Natale e le manifestazioni legate al Natale presenti a Amorosi. Tutte le informazioni necessarie per soggiornare a Amorosi, prenotazione alberghi per l'Immacolata, il Natale e Santo Stefano.



Mercatino di Natale di Amorosi



Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, a Amorosi.












Mercatino di Natale ad Amorosi

Il Mercatino di Natale di Amorosi è un'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale che, grazie alla complicità dell'entusiasmo tipico delle festività natalizie, desidera rilanciare la tradizione e la cultura locale. Il Mercatino è stato pensato come una cornice speciale per esaltare le risorse di questa terra.

L'obiettivo è far conoscere la bellezza di questa cittadina ospitale e accogliente. Un angolo pittoresco d’Italia che, in passato, ha ispirato anche registi del calibro di Rossellini e Camerini nei film “La bella mugnaia” e “Viva l'Italia”.

Antico feudo posseduto da importanti famiglie feudali dell'Italia meridionale, nel corso dei secoli, Amorosi è stato meta di personaggi illustri, come il principe Carlo di Borbone, lungo la strada che lo condusse alla conquista del Regno di Napoli e, successivamente, anche Ferdinando II.

L'evento desidera coniugare la suggestiva atmosfera del periodo natalizio con la valorizzazione del patrimonio culturale del Comune, per scoprirne la tradizione artigiana e le specialità gastronomiche. Il centro storico, illuminato dagli addobbi natalizi, è pronto ad accogliere i visitatori che potranno scoprire un delizioso mercatino fatto di ceramiche decorate a mano, giochi in legno, pupazzi di pezza, candele, angioletti in vetro: un'incantevole vetrina dove trovare un'idea originale e le decorazioni più fantasiose per la propria casa.

I mercatini di Natale, presenti già nel XIV secolo in Germania e Alsazia, oggi sono diffusi in gran parte dell'Europa e rappresentano una straordinaria attrazione turistica nel periodo invernale. Secondo una recente indagine ISTAT, il turismo natalizio in Italia è in crescita: un dato incoraggiante per iniziative come il Mercatino di Natale di Amorosi, che mira a coniugare la riscoperta delle tradizioni allo sviluppo del commercio locale.

L’appuntamento con il Mercatino di Natale è per il Ponte dell’Immacolata, che sarà l’occasione per riscoprire il piacere della tradizione e vivere un'esperienza che incanterà adulti e bambini.


 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2019 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.