comuni italiani

Capodanno 2018 a Venezia


Capodanno >> Capodanno in Veneto

Capodanno 2018, veglione di San Silvestro a Venezia

La notte di San Silvestro a Venezia per festeggiare il Capodanno 2018

Il modo migliore per festeggiare il Capodanno 2018 a Venezia, le offerte per il primo giorno dell'anno nuovo, in piazza, in albergo o negli agriturismo, tutte i pacchetti speciali per le festività di fine anno.



Capodanno 2018



Le idee migliori per trascorrere il Capodanno a Venezia, per una festa romantica o in mezzo alla gente nel cuore della città.







In piazza San Marco a Venezia per Love 2017

Capodanno 2018 a Venezia, grazie alle sue terre i musei e gli edifici storici di immenso valore artistico e culturale che possono tramutare una vacanza tradizionale in un sogno d’altri tempi…

Piazza San Marco nel centro di Venezia, è il centro pulsante della festa. Definita dagli affezionati “il più bel salotto del mondo”, questa piazza è da sempre il fulcro della vita veneziana, con i suoi celebri caffè e l’atmosfera resa ancor più lieta dalla bella musica di sottofondo.

Costituita da un complesso di edifici artistici, i quali, anche se di stili differenti, sono ormai diventati un tema urbanisticamente unitario. Venezia è una città dal fascino immenso: impossibile restarne indifferenti a Capodanno. E’ una città che, a Capodanno, che sfida l’immaginario, rapisce e cattura completamente l’attenzione di chi vi soggiorna; ci perde nel labirinto dei suoi vicoletti mantenendo sempre il suo mistero intatto.

Ponti ed edifici sono raddoppiati e scomposti dal riflesso dei canali, la città si fraziona e si moltiplica, la luce le regala a ogni ora un aspetto differente; il senso del tempo e dello spazio sono continuamente messi in discussione in questa città dove a tratti gli unici suoni che si odono sono quelli dei propri passi e il fluttuare dell’acqua.

Gallerie d’arte, chiese e musei della Serenissima sono patrimonio inestimabile di una città unica al mondo, a disposizione degli occhi affascinati di tutti i turisti.

Il Capodanno veneziano farà nuovamente pulsare i cuori della città, Piazza San Marco a Venezia e Piazza Ferretto a Mestre, in una delle notti più importanti dell'anno dedicata all'amore. Ancora una volta, l'evento del Capodanno culminerà in un corale, grande bacio all'unisono come messaggio d'amore, di pace e di fratellanza, un gesto semplice e denso di significato darà avvio all'anno nuovo, un evento destinato ad essere al centro dell'attenzione mediatica, a fare giro del mondo come foto simbolo e a restare nella memoria della città e di tutti coloro che saranno parte di questa nuova, indimenticabile notte veneziana.

Gli spettacoli di intrattenimento musicale saranno corredati dal consueto brindisi, e a mezzanotte il Bacino di San Marco diverrà teatro di uno spettacolo pirotecnico che illuminerà la Notte di San Silvestro.


Data: 31 dicembre 2017







Concerto di Capodanno 2018 del Teatro La Fenice

La prima parte del concerto sarà, come d’abitudine, esclusivamente orchestrale. La seconda parte, che vedrà anche la partecipazione dei solisti e del coro, sarà invece dedicata al melodramma e si concluderà, come è tradizione dei Concerti di Capodanno della Fenice, con il coro «Va’ pensiero» dal Nabucco e il brindisi «Libiam ne’ lieti calici» dalla Traviata di Giuseppe Verdi.

La seconda parte del concerto del 1° gennaio sarà trasmessa in diretta da Rai Uno. Saranno inoltre collegate, in diretta o in differita, le seguenti emittenti: Arte, WDR, Radio Classique, Televisione di Stato Albanese, Televisione di Stato Croata, WDR/ARD. Il concerto sarà pubblicato in DVD a cura di Hardy Classics (distribuzione internazionale)
.


Data: 31 dicembre 2017
Fonte: https://www.teatrolafenice.it







Capodanno con cenone in barca a Venezia

Lenta navigazione lungo la Laguna Veneziana attraversando il Canale della Giudecca, il Canale di San Nicolò e le bocche di Porto del Lido di Venezia, sosta nel Bacino di San Marco e attraccheremo per la discesa dei passeggeri in Riva dei Sette Martiri (Museo Navale).

- Sbarco: alla fine del cenone, attracco in Riva Sette Martiri per raggiungere Piazza San Marco e partecipare a Love 2017 con circa 70.000 persone. La nave resterà attraccata fino al momento della partenza.

- Reimbarco: alle ore 01.30 partenza, riprenderanno i festeggiamenti a bordo.
- Ritorno: alle ore 02.30 ca. sbarco a Fusina (punto d'imbarco) per fine servizi.
- Servizio: la cena sarà servita a lume di candela con intrattenimento musicale


Data: 31 dicembre 2017







Capodanno con cenone all'Hotel Londra Palace

A Venezia, l’Hotel Londra Palace, coniuga il fascino e il lusso di un albergo storico con il comfort e i servizi più avanzati quali Wi-fi gratuito e SKY TV.

Con le sue 100 finestre affacciate sul Bacino di San Marco, il Londra Palace, da oltre 140 anni è ritrovo d’elezione di artisti, uomini di cultura, viaggiatori e turisti che amano i luoghi autentici, non uniformati allo spirito del tempo.

Il Londra Palace dispone di 53 camere, tutte diverse l’una dall’altra per arredi, in stile Biedermeier, tappezzerie e broccati di pregio, bagni in marmo, e sono dotate di tutti i confort di un hotel di lusso. Il Ristorante dell'Hotel Londra Palace di Venezia presenta i menu delle feste. È tempo di festa, prelibatezze, coccole, magia natalizia al ristorante dell'Hotel LondraPalace, il Do Leoni, a due passi da Piazza San Marco, davanti ad uno dei panorami più incantevoli di Venezia.

La vigilia ed il pranzo di Natale saranno all'insegna della tradizione e dello spirito di famiglia, con piatti sorprendentemente appetitosi e ricercati.

Il menu di Capodanno celebrerà il grande talento dello Chef Loris Indri: le sue numerose portate saranno un'alchimia di raffinati sapori e straordinaria creatività. I piatti saranno accompagnati dai vini accuratamente selezionati dal m​​aitre sommelier Samuel Baston. Il Cenone di San Silvestro sarà allietato dalla musica del maestro Luigi Liani al pianoforte.


Data: 31 dicembre 2017

Fonte: https://www.londrapalace.com







Capodanno 2018 alla Barchessa Barbarigo

Anche quest’anno è giunto il momento del grande dilemma: “Cosa facciamo a capodanno?” La moda trainante di quest’anno sarà la riscoperta delle realtà e dei sapori locali, noi di Oltreventi vi inviamo a festeggiare con gli amici e i parenti nella splendida ed elegante cornice della Barchessa Barbarigo a Fiesso d’Artico, divertendovi e ballando tutta la notte accompagnati dalla musica dal vivo della Cristal Cover Band, assaporando una cena a base di carne e degustando ottimi vini.

Durante la serata ci sarà l'open bar e la possibilità di avere 2 consumazioni di superalcolici. Possibilità per chi lo vorrà di fare il bis per tutte le portate.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 346 2185211 o scrivendo all’indirizzo info@oltreventi.it


Data: 31 dicembre 2017




NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.