Terme di Raffaello a Petriano


Terme in Italia >> Terme nelle Marche

Terme di Raffaello a Petriano


Le Terme di Raffaello sono immerse nel verde delle colline del Montefeltro e incontaminata vicino a Urbino, dove la ricchezza è combinato con l'arte e la natura. Il centro benessere è ora in grado di godere delle proprietà benefiche delle sue acque ricche di zolfo, solfato, bicarbonato, alcalino-terrosi, offrendo agli ospiti una varietà di trattamenti per la cura e il benessere del corpo e della mente.

Terme di Raffaello a Petriano



Ciò che rende unico questo posto è le sue acque termali della Fontana "La Valle", che nascono dalla terra a 14 gradi di temperatura. Le acque delle Terme di Raffaello sono potenti anti-infiammatori e aiuta a rafforzare le difese naturali del corpo. Godere di loro sono disturbi del sistema respiratorio, le ossa, i muscoli, la pelle e il sistema circolatorio. Il centro benessere offre affiliato con il Servizio Sanitario Nazionale.



La Spa Oasis, il centro termale Terme di Raffaello offre trattamenti estetici personalizzati e percorsi benessere nel corpo piscina e la mente si rilassano.



Cure inalatorie

Preziosi oligoelementi nelle acque minerali vengono in contatto con le vie respiratorie, il trattamento di tutte le forme di infiammazione cronica e processi infiammatori della mucosa, efficacemente aiutando a prevenire esacerbazioni della malattia e raffreddamento invernale e sinusitiche bronchite.

Questo tipo di trattamenti può essere utilizzato vantaggiosamente per risolvere molti problemi di voce associata a disturbi infiammatori, raffreddori e abuso vocale. Le terapie di inalazione che si possono trovare all'interno delle nostre terme sono le seguenti:


Irrigazione nasale: questo metodo consente la rimozione delle secrezioni catarrali forme caratteristiche sotto rinite purulenta cronica e rinosinusite, attraverso il passaggio nasale in acqua sulfurea a bassa pressione e ad una temperatura tra 35 ° C e 37 ° C.

Docce micronizzate: hanno la stessa indicazione di irrigazione, lavare e pulire la cavità nasale, che è il motivo per cui sono indicati in bambini e adulti con la deviazione del setto nasale o ostacoli meccanici al passaggio di acqua più dolcemente .

Inalazione: rappresentare accuratamente prima di ogni trattamento protocollo di malattie respiratorie, come vasodilatano mucosa, favorendo la penetrazione di elementi nelle acque curative. Il paziente sta in piedi con la bocca aperta, a circa 30 cm dalla bocchetta e respirare lentamente e profondamente inalare i bagni di vapore.

Aerosol è fatta da maschera o cannula nasale, e la dimensione della inalato consente preziosi elementi dell'acqua termale per raggiungere le particelle alveoli. Sono utili in tutte le malattie respiratorie croniche come la rinite, rinofaringite, faringite, laringite, tracheite, tracheobronchite cronica e non asmatici. .

Aerosol di Sonic: il potere di penetrazione di particelle emesse è di 50-60 volte superiore rispetto aerosol chiaro, questo è indicato nelle forme di sinusite / rinosinusite provocando ristagno di muco nei seni sono difficili da raggiungere, anche con i farmaci .

Humage: consiste di inalazione di zolfo gassoso (idrogeno solforato), ed è indicata in tutte le malattie respiratorie croniche con focolai di componenti significative.

Nebulizza è una terapia inalatoria collettiva che si svolge in uno spazio dedicato, dove formano una sottile nebbiolina umida, può rappresentare un'alternativa a inalazione, nei pazienti non asmatici tolleranti e bambini.




Diagnosi in convenzione

• Rinite vasomotoria/allergica/cronica
• Rinoetmoidite
• Rinosinusite
• Sindromi rino/sinuso/bronchiali
• Sinusite cronica/allergica
• Cordite (nei vari tipi)
• Faringite cronica
• Faringo/tonsillite cronica
• Ipertrofia adeno/tonsillare
• Laringite cronica
• Polipo/sinusite
• Bronchiti croniche semplici ed ostruttive




Centro benessere

Oasis Spa, centro di bellezza e benessere Fitness Terme di Raffaello, offre ai propri clienti una vasta gamma di trattamenti mirati alla ripresa della bellezza e della perfetta forma psico-fisica.

Coccolati dalle mani esperte di una sempre pronta ad interpretare le esigenze e consigliare il programma più idoneo personale altamente qualificato, ogni cliente può essere trovato in un breve periodo di tempo di equilibrio psico-fisico necessario per affrontare la vita quotidiana con rinnovata energia.

L'acqua termale è il tema principale di tutti i trattamenti: minerali preziosi disciolti nella nostra fonte, in particolare lo zolfo, svolgono una politica essenziale per la pelle a causa di un aumento del fatturato e uno stimolo per la riparazione di tessuti naturali, dando compattezza e la luminosità e protezione di lunga durata contro gli agenti atmosferici e il passare del tempo. Nuovi rituali dove massaggi, trattamenti viso e corpo realizzati con la linea cosmetica di Riccione Terme nuova ed esclusiva efficacia massima garanzia per la salute e la natura.




Come arrivare alle Terme di Raffaello a Petriano

L'indirizzo completo dello stabilimento termale è il seguente:

Terme di Raffaello
Via San Gianno 7
61020 Petriano - Pesaro Urbino
tel. 0722 355.111 - 0722 355.003
fax 0722 355.867




Visualizzazione ingrandita della mappa



In Auto:

Autostrada A14 Bologna Ancona uscita casello di Pesaro S.S.423 Montecchio- salendo verso Urbino percorrere la strada fino a Gallo e proseguire in direzione Petriano. Prima del paese seguire le indicazioni "Terme di Raffaello".




Orari e Prezzi alle Terme di Raffaello a Petriano

Consultare il sito ufficale: https://www.termediraffaello.it