Parco Divertimenti Mirabilandia


Parchi divertimento in Italia >> Parchi divertimento in Emilia Romagna

Parco Divertimenti Mirabilandia a Ravenna


Informazioni e news relative al Parco Divertimenti Mirabilandia a Ravenna.

Mirabilandia è un grande parco divertimenti in Italia Nord Orientale sito a Savio una frazione di Ravenna vicino alla pineta di Classe, sulla statale 16 Adriatica. Il parco dà nome anche alla stessa zona, indicata come località Mirabilandia sulle cartine topografiche del comune di Ravenna.



Parco Divertimenti Mirabilandia a Ravenna



La superficie totale dell'area è di 850.000 m², di cui 400.000 m² occupati dal parco divertimenti, 100.000 m² dal parco acquatico e il resto dal grande e spazioso parcheggio. Mirabilandia, è il più esteso parco divertimenti italiano.

Il parco divertimenti resta aperto normalmente dalla settimana di Pasqua fino ad ottobre.

La struttura, sorge in una zona piuttosto pianeggiante senza alcun vincolo paesaggistico, ed è immediatamente visibile anche da molti chilometri di distanza; questo anche grazie all'elevata altezza delle sue principali attrazioni che sono diventate simboli stessi del grande parco divertimenti.



Il parco di Mirabilandia è formato da due zone principali:

-Il Parco tematico (suddiviso in sette aree)
-Il Parco acquatico (presente dal 2003).

Il parco tematico è colmo di aree verdi e, al suo interno, sono presenti attrazioni acquatiche, meccaniche, tematiche e sono in calendario spettacoli e ospiti famosi.

Il parco acquatico invece annovera diverse piscine, scivoli acquatici e spiagge artificiali. Per accedere al parco acquatico dal parco tematico è necessario pagare un supplemento extra.

L'intera struttura è sviluppata nei dintorni di tre laghetti, uno centrale e due secondari, dove vivono e si riproducono diverse specie di uccelli, anche migratori.

Il sito un tempo era una ex cava, senza alberi, in seguito, l'attenzione mostrata nel tempo per le specie animali e vegetali presenti ha fatto conseguire al parco il patrocinio del Ministero dell'ambiente.

Elenco delle attrazioni presenti a Mirabilandia: Parco Tematico, Columbia & Discovery, Eurowheel, Niagara, Katun, Reset, iSpeed, Explorer, Autosplash, Rio Bravo, Blu River, Mongolfiere, Delirium, Pentole Stregate, Mirabilandia Express, Pakal, Music, Family Adventure, 24 Ore di Mirabilandia, Monosaurus, Leprotto Express, Ghostville - fuga dalla città fantasma, Raratonga, Bimbopoli, Ottoland, Fantasyland, Santa Fè Express, Colazione da Papere, Carousel, La Casa Matta, Flying Arturo, Balena Amica, Mini Rapide.





Orario di apertura del Parco Divertimenti Mirabilandia a Ravenna

Il parco apre il 9 aprile e resterà aperto tutti i giorni fino al 14 settembre. E' aperto poi nei week end del 19/20 e 26/27 settembre e del 3/4 e 10/11 ottobre.

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18. Dal 27 giugno al 30 agosto e nel week end del 5 e 6 settembre è aperto dalle 10 alle 23.

Mirabilandia Beach è aperto nei giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno, il week end del 6 e del 7 giugno e poi tutti i giorni dal 13 giugno al 30 agosto. Rimarrà inoltre aperto nel week end del 5 e 6 settembre.

Durante tutti i giorni di apertura l'orario di Mirabilandia Beach è dalle 11 alle 18.




Come Arrivare a Mirabilandia a Ravenna

Mirabilandia si trova 10 km a Sud di Ravenna, lungo la Strada Statale S.S. 16 Adriatica, in direzione Rimini

-Da Nord: Autostrada A14 Bologna/Ancona, uscita a Cesena Nord, prosegui imboccando la Superstrada E45 in direzione Ravenna, uscita Mirabilandia.

-Dal Centro: Autostrada A1 fino a Orte, prosegui imboccando la E45 in direzione Ravenna, uscita Mirabilandia.

-Dal Sud: Autostrada A14 Ancona/Bologna, uscita a Cesena Nord, prosegui imboccando la Superstrada E45 in direzione Ravenna, uscita Mirabilandia.





Prezzi di Ingresso al Parco Divertimenti Mirabilandia a Ravenna

Listino aggiornato sul sito: https://www.mirabilandia.it