comuni italiani

Natale 2018 a Trento


Natale in Italia >> Natale in Trentino Alto Adige

Feste di Natale a Trento

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Trento.



Natale 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate a Trento diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Trento.












La Casa di Babbo Natale a Riva del Garda

Da inizio dicembre al 5 gennaio nella Rocca di Riva del Garda, Babbo Natale apre le porte della sua casa sul lago a tutti i bambini buoni, per un dolce ed indimenticabile pomeriggio. , l'ingresso è gratuito.

Anche quest’anno la splendida cittadina di Riva del Garda accoglierà, all’interno delle mura della Rocca, un ospite d’eccezione: Babbo Natale trascorrerà qui le sue vacanze insieme alla moglie, Nonna Natalina.

Da inizio dicembre al 5 gennaio, ogni fine settimana e festivi, la loro splendida dimora affacciata sul Lago di Garda accoglierà tutti i bambini che vorranno curiosare nell’armadio del mitico signore vestito di rosso, conoscere le ricette segrete della moglie e divertirsi giocando e imparando.

Per sentirsi come in Lapponia, Babbo Natale ha realizzato all’interno della Rocca un angolo nordico, il Polo Nord, arredato con pupazzi di neve, igloo, cristalli di ghiaccio, morbidi cuscini: uno spazio per giocare dove tutto è bianco e luccicante e l’atmosfera è magica.

All’interno della Casa, poi, ci sarà un simpatico Angolo della Posta in cui ognuno potrà imbucare la propria letterina, certo che verrà letta al più presto da Babbo Natale, il quale chiederà agli elfi che vivono con lui di realizzare i doni più belli per i bimbi buoni. Nell’Officina degli Elfi, infatti, i piccoli aiutanti iniziano molti mesi prima a realizzare un’infinità di regali fai da te per far felici i bambini di tutto il mondo; i bambini avranno modo di collaborare con loro, colorando i giochi e realizzando bellissimi disegni e biglietti natalizi.

E dopo tanto lavoro, tutti nella cucina di Nonna Natalina per gustare la Merenda! preferita dagli elfi: la caldissima cioccolata delle renne, il tè delle feste o il succo polare, accompagnati da un dolce a sorpresa e qualche dolcetto Haribo, che con la sua scelta di caramelle gommose, lecca-lecca e marshmallow renderà ancora più dolce questo Natale.

Ma il momento più magico sarà sicuramente quello dell’incontro con Babbo Nataleche si riposerà dai numerosi viaggi in giro per il mondo, trascorrendo qualche ora in compagnia dei bambini che andranno a salutarlo nella sua casa in riva al lago, per raccontare le sue fantastiche storie e ascoltare i loro desideri.



Data: 01 dicembre al 5 gennaio 2017

Fonte: https://www.casadibabbonataleriva.it







Torneo di Natale 2018 a Rovereto

Torneo di Natale di pallavolo femminile: 27-28-29 dicembre 2017. Il "Torneo di Natale", organizzato dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Rovereto Volley e dalla Polisportiva Rovereto Nord è una manifestazione di pallavolo a carattere giovanile, riservata alle categorie under 14, 16 e 18 femminili. Si svolge nei giorni immediatamente successivi il Natale e precedenti il Capodanno.

Le gare si disputeranno nelle palestre della città di Rovereto nonché di alcune zone limitrofe (Villa Lagarina Lizzana e Marco).

Saranno coinvolte ben 40 squadre, suddivise nelle tre categorie, provenienti da diverse regioni del centro e del nord Italia. La città di Rovereto durante il periodo natalizio sarà pacificamente invasa da circa 500 atlete provenienti dai migliori vivai pallavolistici italiani.

nelle scorse edizioni, vista l'importanza ed il valore tecnico della manifestazione, hanno dato la loro adesione al Torneo società i cui settori giovanili hanno conquistato lo scudetto tricolore (Pro Patria Milano, Green Volley Vercelli, Sammarinese Novara, Foppapedretti Bergamo Anderlini Modena, San Donà di Piave) nonché altre importanti società.



Data: 27 dicembre al 29 dicembre 2018







Il gusto del Natale a Riva del Garda

Con le sue piazze accoglienti e frizzanti, gli angoli e le viuzze da scoprire ed il lago che luccica sullo sfondo, il centro storico di Riva del Garda diventa palcoscenico ideale per un viaggio emozionale nel Natale fatto di suoni, luci e profumi con una particolare attenzione ai sapori. Accanto alle animazioni natalizie, alle scenografie di luce ed agli addobbi festosi, gli appuntamenti e gli eventi si arricchiscono con il percorso enogastronomico che coinvolge l’ospite e lo inebria con gli assaggi e le specialità locali, elaborate con gli ingredienti del territorio.

L’accensione delle luminarie avverrà nella giornata del 30 novembre 2012, in occasione della Festa Patronale di Sant' Andrea, mentre le ambientazioni natalizie con la diffusione sonora e le scenografie di luce sono previste dal 5 dicembre 2018 al 6 gennaio.



Data: 30 novembre al 6 gennaio

Fonte: https://www.gardatrentino.it







Ski Sprint Primiero Energia – 26 Dicembre 2018 Fiera di Primiero

I campioni dello sci di fondo pronti a “sprintare” a Fiera di Primiero (TN), con la settima edizione della Ski Sprint Primiero Energia. In atmosfera pienamente natalizia, la cittadina dolomitica si vestirà “a festa” con il gotha della disciplina sprint chiamato a “battagliare” sul circuito cittadino, per una gara internazionale valida anche come campionato italiano assoluto team sprint.

La Ski Sprint Primiero Energia è una manifestazione dal grande fascino sportivo, anche per il fatto che si svolge in notturna tra le vie del centro storico, per l’occasione illuminate a giorno dai riflettori.

La kermesse è come sempre organizzata dall’US Primiero San Martino, a cui prestano il loro prezioso contributo i tanti volontari della zona.


Data: 26 dicembre

Info: https://www.usprimiero.com


 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.