comuni italiani

Natale 2018 a Reggio Calabria


Natale in Italia >> Natale in Calabria

Feste di Natale a Reggio Calabria

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Reggio Calabria.



Natale 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate a Reggio Calabria diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Reggio Calabria.










Natale a Reggio Calabria

Musica, eventi, solidarietà e convenienza. Sarà un Natale “particolarmente vivo” quello che l’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria in collaborazione con la Camera di Commercio e le associazioni di categoria organizza in riva allo Stretto. L’idea principale è quella di supportare gli esercizi commerciali nel periodo dell’anno più indicato per gli acquisti ma anche e soprattutto, valorizzare i prodotti tipici locali e creare un’atmosfera natalizia nel centro cittadino.

L’evento “Natale a Reggio”, il primo nella nostra città, ha visto l’organica partecipazione nelle strategie organizzative di Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Cia, Conasco e Casartigiani, poiché solo attraverso una reale e concreta sinergia si possono ottenere i migliori risultati.Molteplici le proposte, tra tutte quella denominata “Weekend dello shopping”. Si tratta di due fine settimane (sabato 10 e domenica 11 e sabato 17 e domenica 18 dicembre), con una serie di iniziative che mirano ad attirare potenziali clienti per gli esercizi commerciali e non solo.

Contemporaneamente, in questi quattro giorni sul Corso Garibaldi, ci sarà Musica Live in diversi punti, animazione per grandi e piccini. Infine è prevista la realizzazione di un evento di grande rilevanza quale l' edizione di “Ontheroad- festival internazionale degli artisti di strada”, con esibizioni e perfomance di numerosi artisti nel corso dei due weekend in modo da creare un clima prettamente natalizio e festoso ed una atmosfera gioiosa.Per i due weekend la via Miraglia diventerà “Via dell’Artgianato”, con l’esposizione di artigianato ed artigianato artistico, mobili, ceramiche ed oggettistica antica. Tra le iniziative più divertenti, dedicata ai più piccoli, anche “l’Ufficio Postale di Babbo Natale”, in collaborazione con Poste Italiane. Non mancherà infine, il Mercatino enogastronico di Natale, una iniziativa itinerante organizzata dalla Regione Calabria che vedrà anche la degustazione dei prodotti locali con animazione e giochi. E ancora dall’8 fino al 23 dicembre, piazza Castello diverrà il “Villaggio di Natale” con il mercatino dell’artigianato e dell’agroalimentare. La musica in “filodiffusione” per tutto il Corso Garibaldi allieterà la passeggiata e lo shopping. Inoltre, iniziativa forse unica in tutto il territorio nazionale, domenica 11 dicembre a Lido Comunale verrà inaugurato il Presepe subacqueo.


Date:dal 10 dicembre 2018 al 24 dicembre 2018


Fonte: https://www.mnews.it




 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.