comuni italiani

Natale 2018 a Macerata


Natale in Italia >> Natale nelle Marche

Feste di Natale a Macerata

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Macerata.



Natale 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate a Macerata diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Macerata.












Macerata d'Inverno 2018

In occasione della festività dell’Immacolata (8 dicembre), il programma delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine in occasione del Natale, Macerata d’inverno 2017- Il Natale in città propone una serie di eventi che animeranno le vie della città.

Si inizia in mattinata con il Barattolo Natalizio allestito nel centro storico e che proseguirà fino all’11 dicembre. Sarà un'occasione da non perdere per tutti coloro che sono alla ricerca del classico pensierino da mettere sotto l’albero, perché le bancarelle offriranno oggetti di artigianato, decorazioni, simpatiche idee regalo e materiale dedicato agli amanti del collezionismo e dell'hobbistica oltre che dell'antiquariato.

Per la stessa giornata, il programma prevede anche il Mercatino dell’Immacolata che verrà allestito a Sforzacosta e anche questa sarà un’occasione da non perdere per l’acquisto dei classici regali natalizi destinati ad amici e parenti. In occasione delle festività, dall’8 al 24 dicembre, per gli esercenti ci sarà la possibilità di aperture straordinarie dei negozi fino alle 24 e, per rendere più accessibile ai cittadini la corsa agli acquisti natalizi, è previsto un piano straordinario per i parcheggi, che saranno aperti anche nei giorni festivi (tranne il 25, 26 dicembre e 1 gennaio), e per la sosta, che sarà gratuita, sempre nei giorni festivi, fino al 6 gennaio, nei parcheggi Sferisterio, Garibaldi, negli spazi su strada e nella Stazione autocorriere di piazza Pizzarello (sosta consentita solo il 4 e l’11 dicembre).

In questi giorni anche le vie della città si vestono a festa con l’albero di Natale allestito in piazza della Libertà (realizzato con il contributo di Serini Vivai Piante, Controlbox quadri elettrici, Il Verde di Moretta Marco, Apiflor Vivaio Piante e Fiori, Cmp Montecassiano) e con i presepi artistici del Natale in vetrina nei negozi del centro storico (realizzati dal Cif).



Date:dal 08 dicembre 2018 al 24 dicembre 2017


Sito web: https://www.comune.macerata.it





 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.