comuni italiani

Festa della Befana ad Ancona

Epifania in Italia >> Epifania nelle Marche


Festa della Befana ad Ancona, Epifania 2018


Le manifestazioni per festeggiare l'arrivo della Befana ad Ancona

Di seguito tutte le feste relative alla festa della Befana ad Ancona, piazza o in chiesa per celebrare la festa dell'Epifania dedicata all'arrivo dei Re Magi al cospetto di Gesù.

La festa dell'Epifania viene celebrata il 6 gennaio, e rappresenta il termine delle festività natalizie ad Ancona.

















• Passeggiando con la Befana al Parco del Conero

La Befana in persona regalerà a tutti i bambini una calza e li aiuterà a riempirla con piccoli doni e con sorprese nascoste nel bosco… passeggiando tra i sentieri del parco del Conero in provincia di Ancona… chi cerca trova!

Il costo dell'evento è di 8 euro a bambino e gratis per gli accompagnatori. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata tramite mail o per telefono entro il giorno prima di ogni gita.

Chi siamo: la Soc. Coop.H.O.R.T. (Horticulture Oriented to Recreation and Technique), spin-off accademico dell’Università Politecnica delle Marche, sviluppa progettazione del verde a scopi produttivi, ricreativi e terapeutici e servizi ludico didattici per la famiglia in ambiente naturale, grazie alle competenze trasversali dei propri soci e collaboratori.


Data: 06 gennaio 2018

Fonte: https://www.marcheinfesta.it







• La Befana arriva a Loreto

Il 6 Gennaio a Loreto in provincia di Ancona, aprirà la "Casa della Befana" allestita presso il Bastione Sangallo (P.zza Garibaldi) e realizzata in collaborazione con il Gruppo Ricreativo Arcobaleno di Loreto e in occasione dell'Epifania, il 6 gennaio la Befana scenderà dalla Torre Civica per distribuire doni a tutti i bambini presenti.


Data: dal 06 gennaio 2018

Fonte: https://www.comune.loreto.an.it







NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.