Le manifestazioni per festeggiare l'arrivo della Befana ad Ancona
Di seguito tutte le feste relative alla festa della Befana ad Ancona, piazza o in chiesa per celebrare la festa dell'Epifania dedicata all'arrivo dei Re Magi al cospetto di Gesù.
La festa dell'Epifania viene celebrata il 6 gennaio, e rappresenta il termine delle festività natalizie ad Ancona.
• Passeggiando con la Befana al Parco del Conero
La Befana in persona regalerà a tutti i bambini una calza e li aiuterà a riempirla con piccoli doni e con sorprese nascoste nel bosco… passeggiando tra i sentieri del parco del Conero in provincia di Ancona… chi cerca trova!
Il costo dell'evento è di 8 euro a bambino e gratis per gli accompagnatori.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata tramite mail o per telefono entro il giorno prima di ogni gita.
Chi siamo: la Soc. Coop.H.O.R.T. (Horticulture Oriented to Recreation and Technique), spin-off accademico dell’Università Politecnica delle Marche, sviluppa progettazione del verde a scopi produttivi, ricreativi e terapeutici e servizi ludico didattici per la famiglia in ambiente naturale, grazie alle competenze trasversali dei propri soci e collaboratori.
Il 6 Gennaio a Loreto in provincia di Ancona, aprirà la "Casa della Befana" allestita presso il Bastione Sangallo (P.zza Garibaldi) e realizzata in collaborazione con il Gruppo Ricreativo Arcobaleno di Loreto e in occasione dell'Epifania, il 6 gennaio la Befana scenderà dalla Torre Civica per distribuire doni a tutti i bambini presenti.
NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.