Aquafan Riccione


Parchi Acquatici in Italia >> Parchi Acquatici in Emilia Romagna

Parco Acquatico Aquafan di Riccione


Informazioni relative al Parco Acquatico Aquafan di Riccione

Pronti, partenza, tutti gù dagli scivoli. Il conto alla rovescia è cominciato: mancano meno di due mesi all'apertura di Aquafan! Si parte a giugno, si finisce il a metà settembre: 105 giorni di divertimento nel parco acquatico più famoso d'Europa!



Aquafan di Riccione



Tantissimi gli eventi che vi aspettano in questa stagione di Aquafan: dalle dirette di Radio Deejay, agli show nella piscina a Onde, ai memorabili raduni di Aquafan! E poi la festa con le Winx, la nuova edizione di Ike, la gara mondiale di bacio sott'acqua, e tanti altri appuntamenti.



Cartoon Network Beach
Senza dubbio la spiaggia più divertente di tutta la Riviera Adriatica. Inaugurata la scorsa estate, grazie alla partnership con Cartoon Network, si ha guadagnata subito la simpatia dei piccoli ospiti del parco che hanno avuto la possibilità di giocare con le mitiche Superchicche, con Leone il Cane Fifone, Mucca Pollo e gli altri Cartoon protagonisti del canale di Mondo Sky da loro tanto amato.

Al centro della Cartoon Network Beach, si trova l'Arca di Noè sulla cui cima i bambini possono avventurarsi fino a scendere nella piscina antistante di 800 mq, attraverso i 4 scivoli azzurri (3 scoperti e 1 chiuso), il tutto sotto lo sguardo divertito dei tanti animali che abitano e circondano l'Arca, primo fra tutti il cammello farà da guardiano al suo ingresso.


Piscina dell'elefante
Adatta per i piccolissimi. Basti pensare che l'altezza massima dell'acqua raggiunge a malapena i 50 cm. I bambini possono raggiungere i tre mini scivoli bianchi che "sbucan0" dalla pancia dell'elefante rosa attraverso un ponticello in legno pensato appositamente per loro. E poi via! Dopo la scivolata, tutti sotto la proboscide che spruzza acqua in allegria.


Antarctic Baby Beach
Brr... che caldo! La piscina dei bambini per giocare e divertirsi come al polo sud, scivolando,ma senza ghiaccio! E' custodita dal grande orso bianco che sorveglia con fare bonario i suoi piccoli amici, mentre si divertono a scendere in sicurezza dentro ai due mini scivoli paralleli, lunghi ciascuno 3 metri circa. L' attrazione è consigliata per i piccolissimi.


Kamikaze
Inaugurato nel 1991 da Alberto Tomba, rimane una delle attrazioni più amate del parco. Si tratta di un acquascivolo a due piste ognuna delle quali lunga 90 metri. Una scarica di adrenalina allo stato puro che raggiunge in discesa la velocità di 65 km/h.


River Run
Dalla stessa piattaforma degli scivoli alti, prende il via questo acquascivolo lungo 200 metri creato per discese esclusivamente in gommone.


Scivoli Alti
L'impianto montato su torre portante in acciaio che consta di tre super-scivoli lunghi ognuno 200 metri che si incrociano visivamente fra loro creando in chi osserva un senso di "vorticosa vertigine".


Surfing Hill
Alla lettera: la collina dei surfisti. E' uno scivolo morbido lungo 110 metri che sfrutta la naturale pendenza del terreno su cui è posizionato. Composto da sei piste parallele, si può praticare soltanto con il gommone che, data la velocità moderata di discesa, tende a girare in tondo su se stesso,"facendo perdere la testa" ai sei surfisti di turno. A metà percorso, spruzzi di coca cola per tutti!


Fiume Rapido
Simulazione di fiume in rapida praticabile solo "a bordo di gommone". Si snoda attraverso un percorso di 200 metri intervallato da cinque vasche all'interno delle quali, a causa della corrente, i gommoni si incontrano e si scontrano fra loro dando vita ad un divertente movimento.


Twist
Discesa all'interno di tre condotti trasparenti intrecciati a spirale. Direttamente dal Canada, E' l'unico in Italia a tre piste. Si scivola insieme all'acqua per una lunghezza di130 metri alla velocità di 60 km/h.


Speedriul
Speedriul, il nuovo gioco di Aquafan, E' uno scivolo a tubo che a metà percorso si apre su una rotatoria a imbuto, che poi si immette in un altro tubo... insomma, adrenalina pura!


Fiume Lento
Scaturisce da una cascata e si percorre in gommone attraverso un percorso che ricalca l'ambientazione tipica di un atollo tropicale. Data la sua "velocità" che si aggira sui 0.8 m/sec, E' l'ideale per rilassarsi.


Extreme River
Una rampa di discesa su gommone a uno o due posti. Unica in Europa, direttamente dalla California, non si potrebbe definire diversamente da: 16 metri di brivido. Inaugurata nell'estate del 1999 da Claudia Gerini e Jenny Mc Carthy, E'una novità assoluta. La sua velocità di discesa è pari a 70 km/h.


Piscina a Onde
E' la grande piscina del parco che raggiunge nel suo punto più profondo 1 metro e ottanta di altezza. Si estende per una superficie di 2.800 metri quadrati e vanta una capienza di 3.300 metri cubi d'acqua. La Piscina a Onde deve il suo nome alle onde ricreate artificialmente che si sviluppano in maniera graduata grazie ad uno speciale computer. Il momento delle onde è preannunciato dal suono della campanella, che ogni ora richiama gli ospiti nella grande piscina per quello che negli anni è diventato uno degli appuntamenti da non perdere di Aquafan.


Poseidon
E'considerato il regno del relax. Si tratta di tre laghetti comunicanti fra loro mediante cascate che vanno a formare enormi vasche con idromassaggio. Le lagune occupano nel loro complesso una superficie di1000 metri quadrati.


Nebulizzatori
Posizionati lungo il viale principale, rappresentano lìidea di freschezza di Aquafan. Liberano acqua vaporizzata creando una piacevole nebbiolina che regala refrigerio ai passanti.


Pista Schiuma
Si balla nella schiuma: E' l'animazione più attesa del parco. Praticabile esclusivamente dalle ragazze alle4 in punto di ogni pomeriggio. Vengono liberati 50 metri cubi di schiuma in 6 minuti. Una soffice apoteosi di canti e balli.


Percorsi Verdi ad Aquafan
Aquafan rappresenta anche la possibilità di una scoperta dal punto di vista naturalistico. Sono individuabili al suo interno almeno sei percorsi botanici, attraverso cui passeggiare e ammirare centinaia di alberi e arbusti. Dalle prime piante del 1987, anno di inaugurazione del parco, se ne contano oggi oltre 10.000. Gli alberi più vecchi hanno ormai 40 anni in quanto messi a dimora quando erano già adulti.


Area pic-nic
Aquafan non è solo scivoli e divertimento, ma anche relax e tanto verde. Nei 90 mila metri quadrati del parco sono infatti individuabili almeno sei percorsi botanici, attraverso cui passeggiare e ammirare gli oltre 10mila alberi e arbusti piantati in dimora. Vi è inoltre la possibilità di effettuare pic-nic all’aperto, riposandosi nelle zone d’ombra.


Cassette sicurezza ed armadietti
Mille armadietti disponibili. Oltre duecento cassette portavalori. Sono questi i numeri che tutelano la sicurezza dei visitatori di Aquafan.

Lungo il viale principale si trova una mega postazione di armadietti, le cui chiavi vengono consegnate attraverso un braccialetto da tenere al polso. Costo del servizio: 3 euro, più il deposito per l’intera giornata di un documento d’identità.

Per chi volesse stare ancora più sul sicuro, con soli 5 euro, è possibile depositare i propri valori al punto informazioni all’ingresso del parco, dove il personale deporrà il materiale in buste marchiate e sigillate.


Animazione in Cartoon Network Beach
E' l'animazione dedicata ai bambini di Aquafan. I piccoli ospiti vengono accolti all'orario di apertura del parco presso l'ingresso principale della Cartoon Network Beach, la spiaggia più divertente e animata mai vista.



Orario d'apertura
Aperto da giugno a settembre dalle ore 10:00 alle 18:30




Come Arrivare al Parco Acquatico Aquafan di Riccione

In Auto
Aquafan è a Riccione di fronte al casello dell' Autostrada A14. Per arrivare al parco dalla spiaggia di Riccione, basta seguire le indicazioni per l'A14 o i tanti cartelli di Aquafan. Arrivando da fuori città è consigliabile utilizzare direttamente l'autostrada oppure la s.s.16 Adriatica.

In Treno
Si scende alla stazione di Riccione o a quella di Rimini se il treno non effettua altre fermate.


In Autobus

- Da Riccione:
Mare/Riccione FS: bus TRAM n. 42, 45

- Da Rimini:
Filovia TRAM da Marina Centro, linea diretta n.51 riservata oppure linea n.11 con coincidenza al capolinea (Riccione Giardini) con n. 42 e 45.

- Da Cattolica/Misano:
bus TRAM n.125; a Riccione Giardini coincidenze con n. 42 e 45.

- Da Cesenatico (viale Rima, 82)/Bellaria:
linea diretta Bonelli



Prezzi di Ingresso al Parco Acquatico Aquafan di Riccione


Listino prezzi presente sul sito Ufficiale: https://www.aquafan.it