comuni italiani

Acquario di Cattolica


Parchi Natura e Safari in Italia >> Parchi Natura e Safari in Emilia Romagna

Acquario di Cattolica

La tua guida all' Acquario di Cattolica

L’ Acquario di Cattolica è situato all’interno di edifici, che risalgono agli anni ‘30, le cui forme ricordano una flotta navale. La struttura fu in origine concepita come colonia marina per dare ospitalità ai figli degli italiani residenti all’estero.



Acquario di Cattolica



L’oculato restauro conservativo, concluso nel giugno 2000, sotto il controllo della Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici, ha riportato al suo splendore gli edifici e valorizzato tutta l’area, colma di storia e tradizioni marinare.

L'Acquario è esteso su una superficie di 110 mila metri quadrati, che si affaccia sul mare, perfettamente integrata all'esistente tessuto urbano del comune di Cattolica e munita di ampi parcheggi. Negli spazi verdi, fruibili liberamente come un parco pubblico comprendente oltre 49.000 metri quadrati, è possibile utilizzare seguenti servizi: spiaggia adiacente, aree relax, bar, ristorazione, verde attrezzato, negozi tematici, spettacoli, animazione per bambini, mostre, eventi culturali, congressuali e sportivi.




Prima di cominciare la visita all'acquario è importante capire che cos’è un acquario e come si osserva. L’acquario non può essere solamente considerato uno spazio delimitato da pareti di vetro. L’acquario va visto come una finestra su un mondo a noi poco noto. Difficile pertanto immaginarlo come un quadro o una foto, qui l’osservatore infatti deve confrontarsi con una realtà mutabile nel tempo piena di vita, e con protagonisti che, osservati con i tempi giusti, vi mostreranno i loro segreti e i comportamenti più tipici.

Non fatevi prendere dalla fretta, ma dedicate tutto il tempo necessario ad ogni singola vasca, anche la più piccolina, che in spesso riserva le informazioni più importanti.



Orario di Apertura all' Acquario di Cattolica

PERIODO DI APERTURA ORARI DI APERTURA

DAL 4 APRILE AL 13 GIUGNO

dalle ore 09.30 alle ore 16.30

DAL 14 GIUGNO AL 5 SETTEMBRE

dalle ore 10.00 alle ore 21.30

DAL 6 SETTEMBRE AL 27 SETTEMBRE

dalle ore 09.30 alle ore 16.30

3-4-10-11 OTTOBRE

dalle ore 09.30 alle ore 16.30

DAL 18 OTTOBRE DOMENICA E FESTIVI dalle ore 09.30 alle ore 16.30

DAL 26 DICEMBRE AL 6 GENNAIO TUTTI I GIORNI

dalle ore 09.30 alle ore 16.30




Come Arrivare all' Acquario di Cattolica

In Treno:
-Stazione FS di Cattolica poi bus n°125 fermata n°71 "Le Navi" Per informazioni su orari bus: tel. 0541/300511

In auto o in pullman:
-Autostrada A14, uscita al casello di Cattolica. Il parco dista circa 4 km dal casello autostradale, e si trova sul lungomare di Cattolica, al confine con Portoverde di Misano Adriatico

In Bus (servizio urbano):
-Da Rimini linea n° 11 fino a Riccione (P.le Curiel).
-Da Riccione (P.le Curiel) linea n° 125 fino a Cattolica (fermata n° 71 "Le Navi")

In Aereo:
-Aeroporto di Rimini 15 km; aeroporto di Ancona 70 km; aeroporto di Bologna 140 km



Prezzi di Ingresso all' Acquario di Cattolica

Prezzi ed orari potrebbero subire delle variazioni in base allo sviluppo del Parco e in occasione di eventi speciali. Invitiamo a contattarci telefonicamente prima della visita.

La direzione del Parco si riserva di chiudere parzialmente o totalmente il Parco in caso di problemi tecnici, che possano precludere la sicurezza dei visitatori.



Listino prezzi sul sito ufficiale: https://www.acquariodicattolica.it