Zoldo - Val Zoldana


Comprensori sciistici >> Comprensori sciistici in Veneto

Zoldo - Val Zoldana, piste da sci e impianti di risalita


Guida alla località zone sciistiche di Zoldo - Val Zoldana

Le informazioni relative alla località sciistica di Zoldo - Val Zoldana.

Zoldo - Val Zoldana










Il Comprensorio di Zoldo - Val Zoldana

Attorno al gruppo del Civetta si sviluppa il carosello del Comprensorio Sciistico più vasto del Veneto. Lo Ski Civetta conta più di 80 Km di piste perfettamente innevate e collegate da moderni impianti di risalita. La gran parte delle piste è dotata di innevamento programmato e dal 1998 si scia anche  in notturna sulle due principali piste (4KM.) che scendono nell’abitato di Pecol.

Per gli amanti dello sci di fondo si consigliano gli anelli di Pralongo, Palafavera, Mareson e Campo (illuminazione notturna artificiale).

L' anello zoldano e' un percorso circolare nella valle medio-alta di Zoldo. I sentieri lambiscono tutti i gruppi montuosi principali della valle: Mezzodi', Pramper, San Sebastiano-Tamer, Moiazza, Civetta, Pelmo e Bosconero. Il percorso base e' strutturato in 6 tappe, con tempi di percorrenza giornalieri che vanno dalle 4 alle 7 ore e mezza, e pernottamenti in rifugi o rifugi-albergo. Il buon numero di sentieri e di punti d'appoggio permette comunque a ciascuno di personalizzare gli itinerari a proprio piacimento.

Non esiste un segnavia particolare, tuttavia si incontrano sporadicamente delle segnalazioni specifiche. I sentieri sono comunque tutti ben segnalati, ed in particolare nella 3.a e 4.a tappa, molto frequentati nel periodo estivo. Indispensabile una buona cartina, ottimo il foglio 25 (Dolomiti di Zoldo, Cadorine ed Agordine) in scala 1:25000 della Casa Editrice Tabacco



Tariffe Skipass Zoldo - Val Zoldana

Consultare il sito ufficiale: https://www.valdizoldo.net