Umbria Estate


Umbria >> Provincia di Perugia >> Comuni in Provincia di Perugia


Umbria Estate 2009




Assisi

Assisi vi presenta Umbria Estate 2009

Il Festival internazionale UmbriaEstate 2009 giunto alla sua XVIII° edizione che si svolgerà dal 24 luglio all’8 agosto in Assisi.

Le masterclasses saranno tenute da docenti di fama internazionale. Il Convitto Nazionale "Principe di Napoli", sede delle masterclasses, vedrà la partecipazione di musicisti provenienti da tutto il mondo.

Sono previsti 15 concerti in tutta la regione Umbria. Saranno assegnate 25 borse di studio. UmbriaEstate unisce perfettamente qualità della musica a spazi culturali meravigliosi con lo scopo di valorizzare angoli e monumenti storici della nostra regione.




Le masterclasses sono aperte a cittadini di ogni nazionalità. Tutti gli studenti dovranno pervenire con il codice fiscale e il libretto del servizio sanitario nazionale.

I cittadini non residenti nell'U.E. dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno. Le domande di iscrizione, in carta semplice e corredate di tutte le generalità del candidato, dovranno pervenire alla Segreteria della Accademia Musicale Internazionale Endas - Via Santini n.4 - 06123 Perugia - Tel ++39/075/3720017 - Fax ++39/1786049604 entro e non oltre il 30 giugno 2009 (oltre questa data si accetteranno solo corsisti nei casi di disponibilità di posti) insieme alla quota di iscrizione di Euro 60 (per gli iscritti ai Corsi Annuali e Triennali 2009 della Scuola Superiore di Musica dell'Accademia Musicale Internazionale l'iscrizione è gratuita) + Euro 100 quale acconto sulla quota di frequenza da versare tramite bonifico bancario a:

Cassa di Risparmio di Cesena - Filiale di Perugia S.Faustino - IBAN: IT78M0612003088000000000151 oppure con vaglia postale intestato ad Accademia Musicale Internazionale - Via Santini 4 - 06123 Perugia.

Il saldo della quota di frequenza dovrà essere versata prima dell'inizio del corso. Il candidato dovrà presentarsi presso la sede dei corsi (Convitto Nazionale di Assisi - Piazza Matteotti) - la mattina dell'inizio dei corsi alle ore 10 per iniziare le lezioni.

E' facoltà del docente confermare l'ammissione dei corsisti in qualità di effettivi. I corsisti effettivi avranno diritto ad almeno 5 lezioni individuali di durata non inferiore a 45 minuti.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Ogni corso si terrà con un minimo di cinque allievi (escluso direzione d'orchestra con 8 allievi).

Sono previsti concerti serali dei corsisti, attribuzione di diplomi d'onore e borse di studio sotto forma o di bonus (partecipazione gratuita ai corsi nell'anno successivo) o di concerti retribuiti durante l'anno, a discrezione dei docenti in accordo con la direzione artistica.

A tutti gli allievi verrà rilasciata una tessera per l'accesso ai corsi e per l'ingresso gratuito a tutti i concerti di UmbriaEstate 2009.

Si consiglia di portare un leggio. Chitarra: le lezioni si svolgeranno in contemporanea con i due docenti. Clarinet choir: cl.piccolo mib, clarinetto sib, cl.contralto mib, corno di bassetto, cl. basso sib, cl.contrabbasso mib e sib.


Sito Istituzionale: https://www.assisiumbriaestate.com