comuni italiani

Terme di Saturnia


Terme in Italia >> Terme in Toscana

Terme di Saturnia

Una vacanza presso le Terme di Saturnia vuol dire soprattutto assaporare e vivere lo splendore di uno degli angoli più suggestivi della Toscana ovvero la Maremma. In Maremma è possibile passeggiare per i numerosi sentieri che si snodano nella campagna intorno il Resort circondato dalle cascate di acqua calda e i leggeri vapori , e i reperti storici come le suggestive necropoli etrusche, raffinate ville romane, misteriosi castelli medioevali.

Terme di San Giuliano



Alle Terme di Saturnia, tutto è stato costruito per donare ai propri utenti una sensazione di benessere. Le svariate componenti architettoniche, i colori e gli arredi favoriscono un’atmosfera di piacere totale. La costante ricerca dell’armonia ha portato ad un elegante restyling del percorso, che ha diviso l'intera zona della reception spa dalla zona dedicata alle terapie e ai trattamenti. Gia non appena si varca la soglia dell'area dedicata alla spa, sarà possibile godere di una sensazione benefica ancor prima di iniziare i trattamenti; sensazione che si protrarrà per tutto il trattamento in totale relax.




Le varie sfumature cromatiche - dal viola al lilla al il blu, i vari colori condurranno gli utenti verso le aree dedicate ai trattamenti identificate dai colori.

All’emozione suscitata dai colori, si aggiunge per i conoscitori quella delle opere dell’artista tedesco Herbert Hamak, presenti lungo tutto il percorso.



Il bagno romano alle Terme di Saturnia

Ricreare l´atmosfera delle antiche terme romane è stato possibile alle terme di Saturnia mediante la costruzione di una zona speciale con un ambiente suggestivo rivestito in pietra di travertino, illuminato da un grande lucernario.

E' il bagno turco che da il via al rituale romano per poi continuare con una doccia da scegliere tra: doccia con luce color arancio, tonica, avvolgente con acqua nebulizzata e rilassante con luce blu. Successivamente alla doccia il corpo è pronto per un rilassante bagno di vapore e per la bio-sauna rigenerante.



Cure termali alle Terme di Saturnia

Le cure termali in Toscana, grazie al centro benessere di Terme di Saturnia, hanno una lunga e prestigiosa tradizione Il Servizio Sanitario Nazionale concede un solo ciclo di cura all’anno. Le cure termali convenzionate con le Terme di Saturnia sono:

• Fangobalneoterapia
• Balneoterapia in vasca
• Cure inalatorie

Per ritenere valida la richiesta-impegnativa del medico curante è necessario riportare correttamente la diagnosi. Per semplificare suggeriamo alcune condizioni riconosciute dal S.S.N. in relazione al ciclo di cure termali, come stabilito dal ex D.M. 15/12/94.


Fangobalneoterapia
• Osteoartrosi
• Artrosi diffusa
• Reumatismi extraarticolari
• Lomboartrosi
• Cervicoartrosi


Balneoterapia
• Psoriasi
• Eczema
• Dermatite atopica
• Acne


Cure inalatorie
• Rinite cronica
• Faringite cronica
• Laringite cronica
• Sinusite cronica
• Sindrome sinuso bronchiale cronica


La richiesta è valida per tre mesi dalla data del rilascio. La terapia ha inizio lo stesso giorno in cui viene effettuata la visita medica di ammissione. Il ciclo di cure deve essere consecutivo e completato in 15 giorni.

Come prenotare
E’ possibile accedere alle cure termali esclusivamente se si risulta idonei dopo la visita medica di ammissione. Per prenotarla è necessario chiamare almeno 20 giorni prima della data di inizio della terapia, al numero 0564/600301 dal lunedì al sabato dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Documentazione da presentare
Rivolgersi alla Reception del Centro Benessere muniti di:
• prescrizione medica
• fotocopia codice fiscale (Legge 248/2006)
• eventuale documentazione per comprovare l´esenzione del pagamento del Ticket.



Piscine termali alle Terme di Saturnia

Per secoli, la fama di Casciana è cresciuta grazie alle proprietà dell'acqua Con le sue quattro piscine termali all'aperto, gli idromassaggi e i percorsi vascolari di acqua fredda e calda, il Parco piscine delle Terme di Saturnia, è sicuramente uno dei più grandi parchi piscine della Toscana e si presenta come un'oasi di vero relax.

All'interno del parco piscine, troverai la Spa Boutique Terme di Saturnia per fare shopping all'insegna del benessere e l'accogliente Spa Cafe dove potrai gustare piatti caldi e gustosi snacks



Indicazioni terapeutiche alle Terme di Saturnia

Dermatologia
Acne, eczemi, psoriasi, dermatiti allergiche, dermatosi seborroiche (forfora del cuoio capelluto, comedoni,ecc.), micosi.

Otorinolaringoiatria
Faringiti croniche, tonsilliti croniche, rinite cronica, rinite allergica, sinusite cronica, sordità rinogena.

Odontostomatologia
Parodontopatie.

Apparato respiratorio
Bronchiti croniche, bronchiti asmatiche, asma bronchiale, enfisema polmonare.

Apparato locomotore
Artrosi nelle varie localizzazioni (lombare, cervicale, dell'anca, ecc.), reumatismo cronico mono e poliarticolare, esiti post-traumatici dell'apparato locomotore (rigidità articolare, artrosi post-traumatiche, mialgie, neuriti), paramorfismi.

Apparato digerente
Gastriti croniche, stipsi, piccola insufficienza epatica.

Apparato vascolare
Insufficienza veno-linfatica degli arti inferiori, vasculopatie periferiche.

Sovrappeso e dismetabolismi
Dislipidemie, diabete, coliti, dispepsia



Come arrivare alle Terme di Saturnia

Aereoporto:
Leonardo da Vinci Fiumicino (Roma), 150 Km dalle Terme di Saturnia.

Stazione ferroviaria:
- Grosseto (linea Roma-Genova), 60 Km da Saturnia.
- Orvieto (linea Milano-Roma), 85 Km da Saturnia.

L’hotel organizza un servizio di trasporto a pagamento da/per aeroporto e principali stazioni ferroviarie.


Autostrade - da Nord
- A1 Milano-Bologna-Firenze. Uscita Firenze Certosa, poi seguire la superstrada in direzione Siena-Grosseto-Scansano-Montemerano-Saturnia. Da Milano circa 450 Km, 5,5 ore in macchina. Da Firenze circa 200 Km, 2,5 ore in macchina.

- A1 Milano-Parma, A15 Parma-La Spezia, A12 La Spezia-Livorno-Rosignano M.mo-Grosseto. Uscita Grosseto Est, poi seguire la strada in direzione Scansano-Montemerano-Saturnia. Da Milano circa 500 Km, 4,5 ore in macchina.


Autostrade - da Sud
- Roma-Civitavecchia. Uscita Civitavecchia, poi seguire la SS1 Aurelia fino a Montalto di Castro. Appena superato Montalto di Castro, uscire al bivio di Vulci e seguire le indicazioni per Manciano -Saturnia. Da Roma centro circa 180 Km, 2 ore in macchina



Orari e Prezzi alle Terme di Saturnia

Consultare il sito ufficale: https://www.termedisaturnia.it