comuni italiani

Terme di San Carlo


Terme in Italia >> Terme in Toscana

Terme di San Carlo

Le terme di San Carlo sono conosciute fin dai tempi dell'impero Romano, mentre la sorgente deve il proprio nome al Vescovo di Milano San Carlo Borromeo, che, a causa dei suoi calcoli renali, passando per Massa, provo a bere l’acqua delle sue terme e ne trasse notevoli benefici.

L’acqua oligominerale, sgorga dalla sorgente a 12,8°C di temperatura. L'acqua oligominerale è indicata per la cura di malattie dell’apparato urinario (calcolosi delle vie urinarie, cistiti, renella), ed è anche utilizzata nelle affezioni dismetaboliche come diatesi urica, iperuricemia, iperglicemia e nelle affezioni da alterata funzionalità digestiva.

Terme di San Carlo



Grazie alla dotazione di ossigeno e in virtù della scarsissima mineralizzazione l'acqua oligominerale delle terme San Carlo è particolarmente efficacie contro disturbi della senescenza come il rallentamento del ricambio e l'insufficienza metabolica,in campo pediatrico nei, problemi della gravidanza, nelle convalescenze, negli stati febbrili, e negli stati post-operatori.

E' oltretutto indicata nelle diete povere di sodio per la cura di ipertensione arteriosa e cardiopatica. Le terme sono ovviamente convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per i calcoli delle vie urinarie e per i disturbi dispeptici dell’apparato gastroenterico e biliare. Le terme sono aperte da maggio a ottobre.



Le terme sono facilmente raggiungibili dalle più importanti città d’arte toscane come Pisa, Firenze, Lucca, a circa mezz'ora di macchina dalle Cinque Terre. Da visitare, nelle vicinanza, Massa, e la sua Cattedrale, Marina di Massa, Carrara, Viareggio e le cave di marmo. La ricettività alberghiera della zona è molto buona.



Patologie trattate alle Terme di San Carlo

Alle Terme di Massa (San Carlo) sono trattate le seguenti patologie:
- Patologie dell'apparato urinario
- Patologie del ricambio (disturbi del metabolismo, diabete, alterazioni della presenza di grassi nel sangue)
- Patologie dell'apparato gastro-intestinale / gastroenterico
- Patologie dell'apparato genitale e riproduttivo, malattie ginecologiche
- Altre patologie (ad esempio invecchiamento, convalescenze, sistema linfatico, gravidanza, patologie renali,...)



Come arrivare alle Terme di San Carlo

In Auto: Tramite autostrada è raggiungibile dal sud, attraverso Autosole A1, fino a Firenze, e poi attraverso la Firenze Mare A11 e la Livorno-Genova A12. Dal Nord attraverso Autosole A1 fino a Parma e poi l'autostrada della Cisa A15 fino a S. Stefano, e quindi A12 Genova-Livorno. Casello di uscita: Massa Visualizza e stampa il tuo percorso

In Aereo: Aereoporto Internazionale di Pisa a pochi minuti di viaggio, taxi, bus di linea e treni in coincidenza dall'aeroporto diretti sulla costa con fermate in tutti i paesi principali.

In Treno: - Linea: Ventimiglia-Torino-Genova-Pisa-Firenze-Roma, - Linea : Genova-Parma-Bologna, - Linea : Livorno-Milano, - Stazione di arrivo: Massa



Orari e Prezzi alle Terme di San Carlo

Consultare il sito ufficale: https://www.termedisancarlo.it