comuni italiani

Terme Rosapepe


Terme in Italia >> Terme in Campania

Terme Rosapepe

Situato lungo il bacino fluviale del Sele, a ridosso dell'oasi e delle riserve naturali, immerso in una folta vegetazione composta di pioppi bianchi, salici, papaveri, lecci, e con una ricca fauna fluviale e terrestre, laddove sgorgano le zampillanti sorgenti naturali termo-minerali, la famiglia Rosapepe ha sviluppato un omonimo Villaggio Turistico Termale di rara bellezza. In un'atmosfera incantata il complesso Rosapepe si sviluppa in tre corpi distinti: l'elegante Albergo, le Moderne Terme ed il Village con piscine termali.

Dalla remota sorgente termale (descritta nel I sec. a.C. da Plinio il Vecchio) sgorga naturalmente un'acqua ricca di minerali in soluzione e sospensione, la cui efficacia fu già evidenziata nella seconda metà del settecento. Recenti analisi hanno evidenziato essere l'acqua più ricca di anidride carbonica di tutta Europa, caratteristica che la rende particolarmente adatta nella cura della Vasculopatie in forma cronica.

Terme Forlenza



I fanghi utilizzati presso lo stabilimento termale, fuoriescono naturalmente con le acque che, immesse in apposite vasche, decantano. Il precipitato così ottenuto è usato direttamente nello stabilimento termale per fini terapeutici e cosmetici.



Il fango usato è differente, per aspetto e contenuto, dai fanghi tradizionali argillosi di colore grigio, comunemente usati nelle altre terme. Esso si presenta di colore bianco, di matrice minerale.

Le acque utilizzate per i trattamenti inalatori provengono direttamente dalla fonte principale, così come quelle per i trattamenti ginecologici e quelle termali, e vengono condotte alla temperatura originaria di 42° C, mantenendo quindi tutto il potenziale terapeutico.




Convenzione con il S.S.N.

Le Terme Rosapepe sono convenzionate con tutte le A.S.L. d'Italia. Le prestazioni convenzionate e trattate presso i nostri stabilimenti sono:

1. Inalazioni e/o aerosol e/o doccia micron: Patologie curabili: Sinusite Cronica, Rinopatia Vasomotoria, Faringolaringite Cronica, Tonsillite Recidivante, Sindromi Bronchiali Croniche, Sindromi Rinosinusitiche

2. Bagni termali: Patologie curabili: Acne, Dermatite Atopica o Seborroica, Dermatiti su base allergica, Eczema, Psoriasi

3. Fanghi e bagni termali: Patologie curabili: Discopatie, Osteoartrosi, Artrosi, Reumatismi infiammatori, Lombalgie di origine reumatica, Osteoporosi, Cervicoartrosi, Periartrite, Spondiloartrosi, Tendinite di origine reumatica.

4. Irrigazioni vaginali: Patologie curabili: Leucorrea persistente da vaginiti, Vaginite, Cervicovaginite aspecifica/distrofica.

5. Irrigazioni vaginali con bagno: Patologie curabili: Sclerosi dolorosa del pavimento pelvico, Annessite, Esiti di interventi chirurgici dell'apparato genitale, etc.





Hotel

Completamente ristrutturato e modernizzato, il Grand Hotel dispone di 75 camere ed è dotato di tutte quelle comodità che gli permettono di sopportare la categoria quattro stelle.

Una sala elegante e spaziosa, l'adiacente salone, una grande terrazza e il bar fornito accogliere gli ospiti. La moderna cucina offre tutte le garanzie di igiene e funzionalità richieste oggi, esperti cuochi preparano piatti da allora sia tradizionali che moderni.

Per il ristorante, ci sono completamente attrezzate sale meeting di varie dimensioni, per dolci incontri gastronomici c'è il romantico Giardino d'Estate.

Per rendere il vostro soggiorno confortevole e piacevole ci sono sale di lettura, relax, TV, mentre per riunioni di lavoro sono disponibili per le piccole sale di diverse dimensioni attrezzati per tutte le esigenze.

Le camere, poi, accoglienti e raffinate e sono arredate con materiali naturali, colori tenui, letti confortevoli, telefono, minibar, TV, cassaforte, servizio di lavanderia e bar in camera.

Per garantire un soggiorno confortevole sono allegati i servizi personalizzati beauty farm con biancofango Rosapepe




Le piscine termali e il centro benessere

Il Villaggio progettato e realizzato per soddisfare le esigenze varie, richieste e le aspettative dei nostri ospiti, si sviluppa su quattro livelli con cinque piscine, due bar, una sala giochi, ristorante e fast food, nonché un'area dedicata allo shopping e alla camminare.

Un ampio spazio è stato attrezzato per il gioco dei più piccoli, adiacente alla piscina per bambini con scivolo. I giovani atleti possono usufruire di una piscina con un trampolino, una cascata di acqua termale invece soddisfa le esigenze anche dei più maturo.

Guidati da docenti esperti sarà in grado di praticare aerobica in acqua termale, attività appositamente progettate per tutte le età, giochi di gruppo, lezioni di ballo, maschere ed altri intrattenimenti allegria collettiva della giornata. Questi sono i quattro livelli che contraddistinguono il nostro paese:

- "Solarium" 2 vasche termali con idromassaggio naturale
- "Tepidarium" 5 piscine termali per nuotatori, tuffatori, principianti e bambini
- "Gastridarium" ristorante con specialità gastronomiche ed acquisto prodotti locali
- "Calidarium" punto acqua termale e humages, idromassaggio, percorso vascolare




Come arrivare alle Terme Rosapepe

L'indirizzo completo dello stabilimento termale è il seguente:

Hotel Terme Rosapepe
Via Nazionale, 10
84024 Contursi Terme (Salerno)
Tel. +390828995663 - +390828995447
Fax. 0828 995826 - +390828995019

E-mail:info@termerosapepe.it



Visualizzazione ingrandita della mappa



Il Grand Hotel Rosapepe e l'annesso complesso termale sorgono nel territorio di Contursi Terme, Campania in provincia di Salerno. Contursi Terme, antica Saginara,è facilmente raggiungibile dall'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Una volta usciti dalla A3, proseguire per "Bagni di Contursi" sulla superstrada "Fondo Valle Sele"

Uscire allo svincolo Contursi Est e Oliveto Citra, all'incrocio svoltare a sinistra, al successivo incrocio svoltare a sinistra e proseguire per circa 1 km. Per il navigatore inserire destinazione: Bagni di Contursi.




Orari e Prezzi alle Terme Rosapepe

Consultare il sito ufficale: https://www.termerosapepe.it