Terme Pompeo


Terme in Italia >> Terme nel Lazio

Terme Pompeo


Le acque delle Terme Pompeo flusso da sorgenti naturali di acque minerali, e offerta di benessere dal 1854.

Terme Pompeo



Gli effetti benefici delle acque termali di Terme Pompeo erano già conosciuti e apprezzati in epoca romana e nel 1874, il trattato del medico Guido Baccelli su "acido acqua sulfurea di Ferentino" esalta le qualità terapeutiche classificandole come medio sulfureo-bicarbonato-calcio concentrazione, indicato per il trattamento e la prevenzione delle malattie più comuni.



Oggi dimostrano la loro efficacia nel trattamento e nella prevenzione di:

- Malattie del sistema respiratorio: faringite, rinite, sinusite, laringite, tonsillite, bronchite, bronchite cronica ostruttiva e asma-

- Malattie dell'orecchio: otite catarrale cronica, otosalpingite, stenosi tubarica, la perdita dell'udito

- Malattie dell'apparato osteo-articolare: cervicartrosi Artosi localizzate e diffuse, reumatismi extra articolari, periartriti, discopatia

- Malattie del sistema circolatorio: malattie vascolari croniche degli arti inferiori insufficienza venosa, vene varicose

- Disturbi dermatologici: dermatite, dermatite seborroica, psoriasi, acne, eczema

- Malattie del tratto genitale: vaginite, annessite, leucorrea

L'acqua era il gusto, la reazione acida leggermente colorato opale acido solforico. La temperatura alla sorgente è costantemente 18 °

Da bere a temperatura normale di 18 gradi sono rinfrescanti, sapido di soddisfazione e di facilitare una diuresi più vivace.

Essi sono utilizzati per il trattamento di molte patologie quali: respiratorie, ORL, vascolari, affezioni reumatiche, dermatologiche e ginecologiche nonché per le terapie riabilitative.



Cure termali alle Terme Pompeo

Cure per le vie Repiratorie

L'inalazione a getto di vapore è generalmente concepito come un trattamento di preparazione ad altri trattamenti come aerosol per via inalatoria. Per applicazione specifica deve stare davanti al inalatore ad una distanza di circa 30 cm, inalando solforoso nebbia per 10 minuti alternativamente dal naso e bocca, questa nebbia zolfo è distribuito nelle vie aeree superiori e medio alla temperatura di 38 ° C. circa.

Questa procedura è quindi indicazione elettiva nella faringite, tonsillite, laringite e sinusite dentro

L'applicazione ha una durata di circa 10 minuti per almeno 12 giorni.

E 'consigliabile ripetere il ciclo almeno 2 volte l'anno al fine di potenziare gli effetti curativi e preventivi.

L'acqua termale in aerosol viene frantumato in particelle di diametro molto piccolo, in modo da raggiungere distretti meno accessibili del tratto respiratorio superiore (orecchio medio, i seni), le vie aeree fino agli alveoli.




Il fango termale

Il Dipartimento di fango è la più recente conquista delle Terme Pompeo. Un reparto all'avanguardia che utilizza un fango di corpo, invecchiato in acqua termale per il trattamento di malattie reumatiche, allungare i muscoli, alleviare le tensioni.

Il paziente cosparso tutto o in parte del fango è fatto correttamente maturato sdraiarsi su un lettino per la posa e la reazione è seguita da una doccia per rimuovere il fango e poi immersione in acqua termale.

Il corso del trattamento è 12-15 fango quasi sempre integrati da programmi di terapia di massaggio per il benessere totale.



La terapia termale

Il Dipartimento di balneoterapia è legata alla antica consuetudine e la tradizione di servizio e la cura di questo complesso storico.



Riabilitazione Termale

Terapie di riabilitazione per migliorare gli effetti terapeutici delle acque termali, e cioè:

- Gli esercizi di respirazione:
per il recupero funzionale dei pazienti con disturbi bronchiali croniche, integrato di cure pneumologiche, migliora la capacità ventilatoria del paziente restante broncopneumopatico cronica e facilita l'eliminazione del muco bronchiale drenaggio attraverso il "autogeno".

- La rieducazione tubarica:
curare le malattie da disfunzione tubarica (otiti catarrali, tubariti) specialmente quelli dell'infanzia. Si tratta di esercizi eseguiti in successione, sotto la guida di personale specializzato, effettuate per stimolare e riattivare la muscolatura peritubarica.

- La rieducazione foniatrica:
è utile per i disturbi della voce professionale e / o malmenage voce tipica di persone la cui voce è continuamente sottoposto a forti sollecitazioni e quindi fortemente impegnati e stressati (manager, attori, insegnanti, cantanti, ecc.). Il foniatrica rieducazione si basa su una serie di esercizi attivi e tecniche di rilassamento eseguiti sotto la guida di specialisti.



Wellness, SPA e relax alle Terme Pompeo

La zona termale Fitness Spa è il luogo ideale per chi ama rilassarsi o desidera eseguire esercizi fisici in acqua termale sulfurea (acqua gym, Aquatone e Aquastep), al fine di migliorare l'attività muscolare, la coordinazione motoria e del sistema cardiovascolare.

- Il centro benessere Kneipp: una distanza di circa 10 metri di profondità, 0,8. con acqua termale che aiuta a migliorare la circolazione e tonificare i tessuti. Le due trincee (caldo e freddo) sono dotati di una vasca che ha lo scopo di amplificare l'effetto della medesima acqua termale e delle fluttuazioni di temperatura.

- La piscina termale è dotata di servizi di massaggio lombare e una standing singole idromassaggio con geyser. Gli amanti del movimento, oltre a 'Acqua gym, Aquatone e Aquastep, effettuerà anche nuoto contro corrente e di godere dei benefici di un potente getto di acqua termale.

- La vasca idromassaggio semicircolare con cascata e idromassaggio è il luogo esclusivo per rilassarsi e ritrovare un benessere psicologico. Grazie alla presenza di tre sistemi idromassaggio (parte bassa della schiena, testa, piedi) si otterrebbero i benefici sulla circolazione e migliorare il tono della pelle. Le tre cascate muro termico sono un ottimo rimedio per tutte le malattie delle vertebre cervicali e dorsali.

- Zona relax, un angolo "fantastico" caratterizzato da mosaico e preziosi chaise longue per un vero riposo nel silenzio totale con:

- Bagni di vapore aromatici (48 ° - umidità 90-100 °) e termica (42 °-umidità 90-100 °) in cui i giochi di acqua fredda stimoleranno la reazione e, quindi, contribuire a rendere la pelle più tonica e favorendo una immediata sensazione di benessere e relax.

- Idromassaggio con oli essenziali: spazio esclusivo arricchito di preziosi oli essenziali e profumati e illuminazione a fibre ottiche, che svolge un cielo stellato per raggiungere il 'armonia psicofisica, allentando le tensioni e liberare la mente.

- La doccia emozionale rivitalizzante spa per coinvolgere tutti i sensi con il lato idromassaggio, cascata, spruzzi e aromaterapia



Come arrivare alle Terme Pompeo

L'indirizzo completo dello stabilimento termale è il seguente:

Terme Pompeo
Via Casilina km. 76,00 - 03013 Ferentino (Fr)
Tel +39 0775 244114 - Fax +39 0775 397098
e-mail: segreteria@termepompeo.it



Visualizzazione ingrandita della mappa



In Auto:
Da Nord e da Sud autostrada A1 Roma-Napoli, uscita casello di Ferentino – procedere per Ferentino Centro – S.S. Casilina direzione Frosinone.

In Treno:
Linea ferroviaria Roma-Napoli via Cassino con scalo presso la Stazione di Ferentino-Supino – coincidenza bus municipale per raggiungere la fermata Ferentino-Terme Pompeo

In Aereo:
- Aeroporto di Fiumicino - Km 98 un’ora e mezza in auto.
- Aeroporto di Ciampino - Km 75 un’ora in auto.
- Aeroporto di Capodichino - Km 150 un’ora e cinquanta in auto.

Orari e Prezzi alle Terme Pompeo

Consultare il sito ufficale: https://www.termepompeo.it