comuni italiani

Terme Luigiane


Terme in Italia >> Terme in Calabria

Terme Luigiane

Il complesso costituito dallo stabilimento Thermae Novae, il Parco Termale con il Centro Benessere e il Grand Hotel delle Terme è la più importante struttura terapeutica e ricettiva presente alle Terme Luigiane.

Il centro benessere e albergo sono collegati tra di loro. A piano terra sono presenti i seguenti dipartimenti: balneofangoterapia, massaggi, centro di fisioterapia, sale massaggi, servizi medici, amministrativi e di comfort (sale di riposo, bar, edicola, punto vendita di prodotti cosmetici linea PURA), al piano superiore ci sono quattro camere per cure inalatorie, reparti specializzati di Otorinolaringoiatria, Dipartimento per le cure inalatorie, ginecologiche e pediatriche. La spa è dotata di sistema automatico di erogazione del fango.

Terme Luigiane



Lo stabilimento Thermae Novae ha un reparto pediatrico inalatoinalatorio dove i bambini possono eseguire il trattamento in un ambiente sereno e familiare.

L'impianto San Francesco è un complesso termale, situato vicino a tutte le fonti, tra cui il Dipartimento di balneofangoterapia, il centro e il reparto di pneumologia inalatorio.


Lo stabilimento è dotato di un sistema di dosaggio automatico del fango, reparti per la terapia di massaggio, ginecologia e gabinetti medici, bar e sale di reazione.




Perché la cura termale fa bene

E' utile dare qualche indicazione sull'efficacia terapeutica delle "acque termali sulfuree forti" (H2S> 100) - salsobromojodiche delle Terme Luigiane.

Lo zolfo è uno degli elementi essenziali del corpo umano, essendo presente sia nella composizione di tutte le cellule negli organi e tessuti come pelle, cartilagine (che è il più ricco), e tessuto nervoso, quelle del sistema respiratorio, ed è anche parte di alcuni ormoni e vitamine essenziali (biotina).

Lo zolfo ha un sacco di influenza sulla crescita e la rigenerazione dei tessuti, muscoli scheletrici e del cuore, emoglobina, la formazione di anticorpi, e di partecipare a molte altre funzioni del corpo. Ne consegue che in varie malattie reumatiche, dermatologiche, respiratorie e ginecologiche, la carenza di zolfo contribuisce alla insorgenza e la persistenza della malattia.

Lo zolfo viene assorbito dal corpo attraverso il cibo in quantità sufficiente a mantenere nello standard del 0,25% del peso corporeo abbastanza al benessere. Se si verifica la carenza, o, se si vuole prevenire, la cura termale sulfurea è una forma di integrazione e un mezzo valido per ottenere effetti positivi nel trattamento di alcune malattie.




Centro benessere

Il Centro Benessere Acquaviva, il centro di estetica e cosmetologia medica, specializzata in trattamenti innovativi per la cura del viso e del corpo a base di elementi termali.

Questa nuova oasi di benessere, offre sentieri, relax e benessere nel centro termale con piscine riscaldate e stanze con filtri e cascate per il massaggio del collo, kneipp, cascata di ghiaccio, bagno turco e docce emozionali, tra cui vapore, profumi, caldi a base di erbe tè. Mani esperte coccolano i clienti e completano appieno il loro soggiorno in totale relax, scegliendo tra piscina idro-care due posti con cromoterapia, letto in ardesia caldo, Shirodhara e accattivant massaggio rilassante.

Un'altra area è dedicata all'estetica, con trattamenti mirati per il viso e il corpo, un'occasione unica per dedicare tempo, beneficiando delle straordinarie proprietà delle sorgenti calde naturali. Il Centro Benessere Acquaviva, infatti, è tra i pochi in Italia che utilizza materie prime di eccellenza termale: acqua, fanghi e alghe che rendono Terme Luigiane un istituto riconosciuto a livello internazionale.

Il Centro Benessere offre anche trattamenti mirati per viso e corpo con l'ausilio di attrezzature innovative quali radiofrequenza, ossigenoterapia e Elettroporatore, per far fronte a tutti i tipi di macchie della pelle.

Per alcuni trattamenti si utilizza la Linea Dermocosmetica PURA, prodotti esclusivi di Terme Luigiane alto contenuto di materie prime terme.

Oltre a rassodare e tonificare il tessuto cutaneo, per ripristinare l'energia ed elasticità alle parti del corpo rilassate, si eseguono trattamenti rassodanti per il seno, massaggi drenanti, antistress, anticellulite, bendaggio gambe, peeling, fanghi rassodanti, manicure, pedicure estetica e curativa.




Parco Termale Acquaviva

Il Parco Termale Acquaviva, area pic-nic innovativa, circondata da giardini, è il luogo ideale per rilassarsi e ritrovare il vostro benessere mentale, in uno spazio di fiori, piante, sole, dove l'acqua termale è protagonista. E' questa acqua, incontaminata come sgorga dalla sorgente, ad alimentare tre piscine con idromassaggi e nuoto, turbodocce, humages natura, distributore di fango caldo.

Il Parco Termale Acquaviva offre prestazioni antistress, dimagranti, rassodanti e tonificanti. Nel parco c'è anche una piscina di acqua dolce e di una palestra. Ogni giorno di tengono corsi di aerobica in acqua.

Per i più piccoli è presente Birba Club, uno spazio con un parco giochi e una piscina di acqua dolce adattoa a bambini con un sacco di opportunità di divertimento.




Come arrivare alle Terme Luigiane

L'indirizzo completo dello stabilimento termale è il seguente:

Terme Luigiane
87020 Acquappesa - (CS)
Tel. +39 0982 94054
Telefax +39 0982 94705



Visualizzazione ingrandita della mappa




Orari e Prezzi alle Terme Luigiane

Consultare il sito ufficale: https://www.termeluigiane.it