comuni italiani

Terme di Gambassi


Terme in Italia >> Terme in Toscana

Terme di Gambassi

Acqua e benessere, arte e natura, cultura e gastronomia: tre binomi che rendono Gambassi Terme il luogo ideale per un soggiorno all'insegna della rigenerazione del corpo e della mente.

Terme di Gambassi



Gambassi si trova infatti nel cuore della Toscana più autentica, in quello scorcio di Valdelsa, dove lo sguardo si perde tra le dolci colline, coronate da vigne, ulivi e cipressi. Terra antica, abitata dagli Etruschi e dai romani, la cittadina fu poi nel medioevo stazione di sosta per i viaggiatori ed i pellegrini che percorrevano la via Francigena.




Sin dal '300 Gambassi divenne centro di produzione vetraria ed i suoi "bicchierai" furono richiesti in tutta Italia. Di questa fiorente attività artigianale si sono trovate di recente eloquenti tracce archeologiche nel territorio comunale, oggi riunite in un esposizione permanente.



Cure convenzionate alle Terme di Gambassi

Terapie Idropiniche
L'Acqua salsa è un'acqua indicata per le varie turbe dell apparato digestivo. Le terapie idropiniche si effettuano in cicli di terapie giornaliere della durata di dodici giorni. L'acqua, assunta preferibilmente la mattina a digiuno, in dosi come da prescrizione medica, svolge un'effetto disintossicante(un ciclo), antinfiammatorio su patologie come gastriti e coliti (1-2-3 cicli annuali), lassativo (2 cicli annuali) e risulta particolarmente importante anche negli stati ipotensivi.

Terapie inalatorie
Si dividono in varie tipologie di terapie: inalatorie, aereosol e inalazioni.

I Servizi termali
L'ampia gamma di servizi termali si propone di offrire ai clienti consulenze specialistiche, effettuate da personale qualificato, volte a migliorare la salute della persona e il suo benessere fisico e psichico. Sfruttando i principi attivi dell'Acqua Salsa, associati a discipline che si basano fondamentalmente su rimedi naturali, nel centro termale di Gambassi si cerca di far raggiungere all'organismo l'equilibrio che è fondamentale per il benessere.



Il Centro estetico alle Terme di Gambassi

I servizi estetici comprendono quella vasta gamma di servizi finalizzati alla cura e alla bellezza del viso e del corpo, che vengono associati all'uso delle acque salse, traendo da queste ulteriori benefici.

Si effettuano manicure, pedicure e depilazioni di viso e corpo. Si praticano massaggi rilassanti con oli e creme, volti a tonificare e rassodare il corpo in un'ottica di rinnovata "bellezza". Si realizzano infine maquillage specifici da giorno, da sera e da sposa.



Massaggi linfodrenanti alle Terme di Gambassi

Attraverso lievi pressioni con le dita si possono drenare i liquidi in eccesso presenti nei tessuti, riducendo così gonfiori, inestetismi e problemi circolatori, che spesso colpiscono gli arti, soprattutto le gambe. In particolare stimolando l'attività del sistema linfatico con la tecnica del linfodrenaggio, i liquidi non assorbiti dall'organismo vengono eliminati con la diuresi.

Questo massaggio ha anche notevoli effetti tonificanti sulla muscolatura e sull'apparato digerente, ma soprattutto in alcune gravi patologie che aumentano il ristagno dei liquidi.



Come arrivare alle Terme di Gambassi

In Auto: Per arrivare a Gambassi Terme, proveniendo da Firenze in automobile si prende la Firenze-Siena direzione Siena, dopo 31 km, si esce all'uscita di Poggibonsi Nord, qui si prosegue verso Certaldo, giunti a Certaldo si trovano le indicazioni per Gambassi Terme.

In Bus: Gambassi è collegato, tramite autolinee SITA, a Castelfiorentino, Certaldo, Empoli, Firenze, Montaione, Volterra. Linea diretta: Montaione - Gambassi - Castefiorentino - Montespertoli - Firenze.

In Treno: Le stazioni più vicine sono le stazioni di Certaldo e Castelfiorentino lungo la linea Empoli-Siena, entrambe sono a circa 9 km da Gambassi.



Orari e Prezzi alle Terme di Gambassi

Consultare il sito ufficale: https://www.termedigambassi.it