Terme di Fontecchio


Terme in Italia >> Terme in Umbria

Terme di Fontecchio


Le Terme di Fontecchio, note fin dall'epoca romana al tempo di Plinio il Giovane, sono ormai un punto di riferimento essenziale per la cura e la riabilitazione di varie malattie, nonché per il recupero del benessere psico-fisico e del relax.

Terme di Fontecchio



L'ampia gamma di trattamenti effettuati si basa sull'uso di bicarbonato-alcalino-sulfurea, con il suo notevole effetto anti-infiammatorio, depurativo, digestivo e emolliente della pelle, viene utilizzato per le cure di osteo-articolari, la riabilitazione, vascolare, oltre alle cura idropiniche.


Le Terme di Fontecchio hanno appena aperto uno spazio completamente dedicato al benessere, fatta di colori, luci e musica, un ambiente rilassante e accogliente per portarti via dalla realtà di tutti i giorni. Il nuovo centro benessere è il luogo ideale per trovare il giusto rapporto con se stessi attraverso una nuova armonia con il proprio corpo.



Trattamenti termali

A causa della natura dell'acqua e la qualità delle cure ricevute, le Terme di Fontecchio hanno avuto il riconoscimento ministeriale di Prima Categoria Super.


Il centro termale è affiliato con il Sistema Sanitario Nazionale per le seguenti cure:

- Fango-balneoterapia per malattie reumatiche
- Balneoterapia per alcune indicazioni reumatiche o dermatologica
- Inalazione per le malattie respiratorie
- Insufflative (sordità rinogena) per le malattie respiratorie
- Idromassoterapiche (malattia vascolare periferica), per le malattie vascolari
- L'inalazione e ventilatoria (ventilazione polmonare) per le malattie pneumologico
- Idropinica per alcune malattie gastrointestinali


Le riabilitazioni termali combinano le tecniche di riabilitazione per terapie termali più tradizionali e includono:

- Idrochinesiterapia in piscina termale
- Riabilitazione neuromotoria
- Riabilitazione Respiratoria
- Terapia Fisica
- Massoterapia


I nostri medici e operatori termali consentono di identificare i trattamenti ideali e di formulare una cura personalizzata.




Centro benessere e spa

Le Terme di Fontecchio hanno appena aperto uno spazio completamente dedicato al benessere termale, fatta di colori, luci e musica, un ambiente rilassante e accogliente per portarti via dalla realtà di tutti i giorni. La SPA è il luogo ideale per trovare il giusto rapporto con se stessi attraverso una nuova armonia con il proprio corpo: il percorso termale "Salus per Aquam" comprende calda piscina termale di acqua carbonato-calcio-magnesio, idromassaggio, vascolare e vasca Kneipp, acqua alcalina carbonato di zolfo, sauna, bagno turco, docce emozionali, area relax con cromoterapia e aromaterapia e una moderna palestra.

Il Centro Benessere offre corsi di trattamenti e programmi per ogni esigenza: è possibile scegliere il percorso più adatto e personalizzato con l'aiuto dei nostri medici e professionisti. L'acqua sulfurea e fango combinato con essenze e profumi, cosmetici termali sono alla base di tutti i trattamenti che si praticano qui, per trovare la loro forma ideale del corpo e l'equilibrio della mente. Pacchetti giornalieri, weekend o soggiorni settimanali sono progettati per soddisfare le esigenze individuali.

L'esperienza del massaggio, i trattamenti rilassanti con oli essenziali, i nuovi trattamenti termali, sono momenti di sperimentare senza condizioni. L'ampio spazio è dedicato all'Oriente, da cui abbiamo appreso l'antica cultura del massaggio: massaggio ayurvedico, Shirodhara, massaggio a quattro mani, hot stone, shiatsu, thai, piede watsu, ma anche massaggio classico, linfodrenaggio e rilassante.




Come arrivare alle Terme di Fontecchio

L'indirizzo completo dello stabilimento termale è il seguente:

Terme di Fontecchio
Loc. Fontecchio, 4
06012 Città di Castello (PG)
Tel. 075 862851 – 075 8520614
Fax 075 8628521
email: terme@termedifontecchio.com



Visualizzazione ingrandita della mappa



Orari e Prezzi alle Terme di Fontecchio

Consultare il sito ufficale: https://www.termedifontecchio.com