Terme di Tartavalle


Terme in Italia >> Terme in Lombardia

Le Terme di Tartavalle


Il centro termale di Tartavalle Terme, che sfrutta l’azione benefica di 2 fonti di acque, solfato - bicarbonato - alcalino - terrosa e oligominerale fredda. Con una funivia, che parte da Margno, si raggiunge Pian delle Betulle a 1528 m.

Intorno a questa fonte, scoperta agli inizi del XIX secolo, è sorto lo stabilimento termale nel 1929, ampliato e rinnovato nel 1966.



Terme di Tartavalle



Tipo di acque minerali :
Acqua solfato - bicarbonato - alcalino - terrosa


Patologie indicate :

•Malattie dell'apparato urinario
•Malattie del ricambio
•Malattie dell'apparato gastroenterico

Le acque sono di due tipi: solfato-bicarbonato-alcalino-terrosa, adatta alla terapia delle malattie epatiche, ematiche (anemia) e biliari; bicarbonato-alcalino-terrosa, indicata per le malattie renali e delle vie urinarie. E' considerata l'acqua più alcalina d'Italia perchè è ricca di ferro, manganese e arsenico. Viene usata per terapia idropinica.



La località è posta tra il lago di Lecco e le montagne della Grigna e del Pizzo dei Tre Signori: il paesaggio è ameno e si presta a rilassanti passeggiate e piacevoli escursioni



Come arrivare alle Terme di Tartavalle

Superstrada (SS36) Milano-Sondrio uscire a Bellano e seguire le indicazioni per Valsassina, dopo circa 7 Km, arrivati a Taceno .



Orari e Prezzi delle Terme di Tartavalle

- Le Terme: Antica Fonte e Sorgente-Grotto
- Indirizzo: Frazione Tartavalle Terme
- Località: Tartavalle Terme (Taceno)
- Provincia: Lecco Regione: Lombardia
- Telefono: 0341/880115 Fax:


Listino prezzi sul sito ufficale: https://www.tartavalleterme.it