Terme di Spezzano Albanese


Terme in Italia >> Terme in Calabria

Terme di Spezzano Albanese


Gestito dalla "Calabria Terme & Salute srl", sono unici ad offrire un centro di idroterapia nazionale aperto tutto l'anno. E 'infatti gode di un sistema di fangobalneoterapia di ultima generazione e di un esclusivo centro benessere e centro fitness e piacevole. Convenzionato con il S.S.N. e con la Previdenza Sociale, effettuata a credito per le prestazioni previste dalla legislazione. Gli altri trattamenti vengono effettuati in regime privatizzato.

Terme di Spezzano Albanese



La stazione termale, fondata nel 1923, è inserita all'interno di un parco termale di oltre dieci ettari di pineta mediterranea ed eucalipti. Le acque sgorgano da cinque sorgenti, ma maggiormente ne vengono usate solo due. Fonte Thurio (bromo, bromo e iodio) e Fonte Acqua della Grazia (acquacloruro-sodio-ipotonica).


La temperatura dell'acqua è tra 18 e 21 gradi Celsius. Vengono anche utilizzate per le inalazioni (aerosol, inalazioni, spray, docce nasali, humage), insufflazioni endotimpaniche, la terapia acqua e fangobalneoterapia.

I trattamenti sono eseguiti da personale medico specializzato. Il programma del centro termale prende in considerazione le caratteristiche uniche delle fonti di Spezzano Albanese e le caratteristiche naturali altrettanto uniche del parco termale, in termini di flora e fauna e microclima.



Trattamenti termali

Fonte Thurio - le acque della fonte salso-bromo-iodiche svolgono attività antinfiammatorie e sono indicate per il trattamento della rinite, sinusite, otite, faringite, bronchite cronica, asmabronchiale, broncopatia cronica enfisematosa adenoidismo, otiti catarrali tubotimpanite siero e della mucosa.

Fonte Acqua delle Grazie - usato per la cura idropinica, è un acqua ipotonico-cloruro-sodica, particolarmente indicata per le malattie dell'apparato digerente legate alla maggior parte dei casi di stipsi cronica semplice e incontinenza urinaria. Esempi sono stati disfunzionali del fegato, discinesia delle vie biliari, malattie gastriche, dispepsia in generale, colite, calcoli renali e gotta




Enti e Associazioni convenzionate con le Terme di Spezzano

- Accreditamento con il S.S.N.
- INPS ( cure termali e soggiorno alberghiero)
- Federterme
- Fitus
- Seat Paginegialle
- Associazione Nazionale Vip Sport
- Poste Consiglio Territoriale Calabria
- Hobby Work Napoli
- CRAL
- Wonderbox Italia
- Buoni Vacanza



Centro idroestetico Termale

Fiore all'occhiello dell'hotel, la Fanny Spa, di recente costruzione è un luogo esclusivo che completa il benessere delle Terme di pausa. Affascinante hotel situato tra il Mar Ionio e il Mar Tirreno, il risultato di un attento recupero strutturale e architettonico qualificazione recentemente che integra in modo significativo l'offerta globale delle terme.

Il centro offre una vasta scelta di massaggi, trattamenti di bellezza e relax ispirati alle culture più antiche e lontane, un vero e proprio rito per la cura del vostro corpo e della mente. Accedere alle aree della spa significa di vivere un'esperienza unica e totalmente rilassante, grazie alla combinazione tra le competenze degli operatori con il paesaggio magico e la qualità delle nostre acque termali uniche.

Dotato di tutti i comfort e direttamente collegato all'hotel tramite un soft led tunnel, il Fanny Spa offre anche un meraviglioso percorso benessere da vivere in solitudine o in compagnia, composto da vasca idromassaggio in pietra naturale, sauna, bagno turco e docce emozionali tutto rigorosamente in acqua termale.




Come arrivare alle Terme di Spezzano Albanese

L'indirizzo completo dello stabilimento termale è il seguente:

Terme di Spezzano
Contrada Bagni - Spezzano Albanese Terme (Cosenza)
Tel.: +39 0981 1904854
Fax 0984 1806017
email: termedispezzano@libero.it



Visualizzazione ingrandita della mappa



Orari e Prezzi alle Terme di Spezzano Albanese

Consultare il sito ufficale: https://www.termedispezzano.net