comuni italiani

Terme di Rapolano


Terme in Italia >> Terme in Toscana

Terme di Rapolano

Rapolano Terme è un bel borgo nel Cuore della Toscana, con poco più di quattromila anime, situato sul confine tra la Val di Chiana e il Chianti, nel comprensorio turistico tra i più noti della Toscana, quello delle "Crete Senesi".

Terme di Rapolano



Rapolano Terme è una tappa turistica obbligata per tutti coloro che vogliono respirare l'atmosfera autentica e genuina che ancora oggi le Crete Senesi sanno concedere e magari ritemprare il proprio corpo con le acque delle Terme di San Giovanni e del Complesso Termale dell'Antica Querciolaia.




L'attenzione all'ospitalità che da secoli contraddistingue questi luoghi unitamente ad una sempre più qualificata offerta ricettiva orientata, si alle varie tipologie di trattamenti termali, ma soprattutto al benessere ed al relax, sono stati il volano di una costante crescita del movimento turistico su tutto il territorio.



Terme di San Giovanni

Via Terme di San Giovanni, 52 CAP 53040, Rapolano Terme, (SI) - Telefono 0577.724030

In questa struttura di alto livello possiamo trovare innanzitutto un hotel dotato di 50 camere e 10 suite superior. Sono presenti vari servizi tra cui una piscina termale a 39 °C, un campo da tennis e un centro benessere ed estetica. Per il proprio benessere sono stati costruiti caffè relax, piscine a diversa gradazione e piscine riabilitative e una palestra.

Si eseguono inoltre vari tipi di trattamenti massaggi classici e derivati dalle discipline orientali, manicure e pedicure, fanghi, idromassaggi e bagni sulfurei. Acquafitness e attività fisica con un personal trainer sono messi a disposizione della clientela per rendere completo il benessere del proprio corpo.



Terme Antica Querciolaia

Via Trieste, 22 CAP 53040, Rapolano Terme (Si) - Telefono 0577.724091

Le terme Antica Querciolaia sono una struttura moderna e funzionale ampliata di recente dotata di un parco piscine, di un attrezzato centro benessere e di un complesso termale con un accogliente Giardino d'Inverno, un'ampia sala riscaldata, immersa in un parco di piante secolari dove è possibile anche gustare i prodotti tipici locali.

Le acque dell'Antica Querciolaia sono sulfuree-bicarbonato-calciche e sgorgano ad una temperatura di 39-40 °C. Sono particolarmente indicate per la cura dell'apparato respiratorio, locomotore, cardiovascolare e per le malattie della pelle. Si potranno trovare così piscine al coperto e all'aperto con vasche di acqua termale a differente temperatura, dotate di idromassaggio e di percorsi caldo-freddo. Cure termali come aerosol, riabilitazione, fanghi e bagni sono a disposizione di tutti coloro che ne hanno bisogno in presenza anche di uno staff di medici specializzati per ogni tipo di esigenza. Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. È presente anche un centro benessere per la cura del viso e del corpo, con massaggi e tecniche orientali, oltre a una linea completa di prodotti cosmetici, che derivano direttamente dall'acqua delle Terme dell'Antica Querciolaia.



Come arrivare a Rapolano Terme

In Auto: Percorrere sia da sud che da nord l'autostrada A1 Milano - Napoli uscita Val di Chiana, poi dirigersi verso Siena: troverete le indicazioni per Rapolano Terme.

In Treno: È necessario prendere la linea Siena - Chiusi e scendere alla stazione di Rapolano Terme.



Orari e Prezzi alle Terme di Rapolano

Consultare il sito ufficale: https://www.rapolanoterme.net