comuni italiani

Terme di Galzignano


Terme in Italia >> Terme in Veneto

Terme di Galzignano

Benvenuti a Galzignano Terme Spa & Golf Resort Un’oasi naturale di benessere e relax nel cuore del Veneto.

Situato nella zona più bella e suggestiva dei Colli Euganei, uno dei siti termali più importanti d’Europa, a pochi km da Venezia, Galzignano Terme Spa & Golf Resort vi accoglierà nel suo meraviglioso parco naturale di 350.000mq e nell’assoluta eleganza dei suoi 3 hotel 4 stelle, SPA, Centro Benessere e Campo da Golf. Meta ideale per una vacanza benessere, sport e relax, per meeting aziendali ed eventi in una cornice d’eccellenza e per scoprire i tesori culturali delle vicine città d’arte tra le più belle d’Italia, come Venezia, Padova e Verona. Una location perfetta per un soggiorno indimenticabile.

Terme di Galzignano



Salus Per Aquam”, ovvero il concetto di benessere globale all’insegna del perfetto equilibrio psicofisico che si raggiunge attraverso la completa armonia tra mente, corpo e ambiente circostante.

La medicina termale ha tradizioni antichissime e da reperti archeologici abbiamo testimonianza di insediamenti termali in queste zone già in epoca romana: più di tremila anni fa greci e romani, i più antichi cultori del rito delle terme, venivano a curarsi e a ringraziare gli dei.




Le Terme di Galzignano sono il luogo ideale dove ritrovare il benessere, in un ambiente in cui ogni attività è legata all’armonia tra uomo e natura e in cui è facile dimenticare i ritmi stressanti della vita quotidiana, abbandonarsi a piacevoli percorsi rigeneranti ed orientarsi ad una vita più sana.

Ogni Hotel dispone di uno stabilimento termale interamente dedicato alle cure e al benessere



L'acqua delle Terme di Galzignano

La nostra acqua termale proviene dagli incontaminati bacini delle Piccole Dolomiti e dei Monti Lessini nelle Prealpi, defluisce nel sottosuolo attraverso la roccia calcarea e arriva fino ad una profondità di 2000-3000m. In questo percorso sotterraneo lungo circa 80 km e della durata media di 25/30 anni, l’acqua si arricchisce di sostanze minerali particolarmente benefiche per riaffiorare poi nel nostro territorio ad una temperatura di 87°C.

La forza benefica di quest’acqua è ineguagliabile per le sue proprietà salso-bromo-iodiche e per le sue capacità terapeutiche. È proprio questo il segreto che sta alla base dei più moderni trattamenti terapeutici ed estetici delle Terme di Galzignano: balneoterapia, fangoterapia, idrokinesiterapia e cure inalatorie.



Il fango delle Terme di Galzignano

Il fango termale del Bacino Euganeo nasce dall'associazione benefica tra l'argilla di un laghetto nelle vicinanze di Arquà Petrarca e l'azione dell'acqua termale. Questa argilla viene messa "a riposare" in apposite vasche per "maturare".

Il processo di maturazione ha una durata di almeno 60 giorni e permette la proliferazione di microrganismi benefici. Questo processo modifica profondamente il fango cambiando infatti molte delle sue caratteristiche biochimiche e fisiche. L'elevata temperatura delle vasche di maturazione permette il pieno sviluppo dei componenti benefici propri del fango termale.

Il fango caldo, ad una temperatura di 38-40°C, è applicato in modo graduale su varie parti del corpo. Al termine della fangoterapia una doccia calda lava via il fango e ci si immerge in un bagno ozonizzato per una decina di minuti, dopo il quale si consiglia una pausa di mezz’ora durante la quale avviene la reazione sudorale. Dopo il fango termale, che per effetto del calore distende la massa muscolare, si consiglia un massaggio decontratturante che aiuta a sciogliere le tensioni accumulate e dona un effetto di rilassamento globale.

L'applicazione del fango stimola il sistema immunitario, che lo stress tende ad indebolire, rendendo l'organismo più resistente alle infezioni e ai danni derivanti.

Gli effetti preventivi e terapeutici, ma anche gli effetti tonificanti, disintossicanti e di miglioramento dello stato generale di salute, sono comprovati da numerosi studi scientifici condotti dal Centro Studi Pietro d’Abano: un ciclo di fanghi è efficace per combattere problemi e dolori alle articolazioni e in caso di difficoltà motoria, nei postumi di fratture, distorsioni, lussazioni e nelle malattie reumatiche di origine metaboliche, alle vie respiratorie e legati a patologie dermatologiche, ma è anche un efficace mezzo di prevenzione e di benessere psicofisico grazie alla sua azione miorilassante.



Trattamenti termali alle Terme di Galzignano

Ogni hotel è dotato di uno stabilimento termale ed offre trattamenti specialistici con fanghi ed acque salso-bromo-iodiche ideali per la prevenzione e che agiscono sul benessere globale grazie al calore e alle proprietà benefiche dell’acqua.

Medici e terapisti specializzati seguiranno con attenzione le vostre esigenze, monitorando costantemente il vostro percorso benessere personalizzato.



Convenzioni col Servizio Sanitario Nazionale alle Terme di Galzignano

Il Ministero della Sanità italiano riconosce il ruolo terapeutico dei trattamenti termali nella cura e nella riabilitazione di numerose patologie. Il paziente accede alle cure con la prescrizione del proprio medico curante formulata nell’apposito modulo ASL che deve riportare la patologia del soggetto, l’indicazione terapeutica ed il numero delle cure.

Per malattie reumatiche il ciclo di cura è di 12 fanghi + 12 bagni terapeutici o solo 12 bagni; per malattie respiratorie e malattie della sfera ORL è di 24 inalazioni.



Come arrivare alle Terme di Galzignano

Il Resort si trova nella zona più bella e suggestiva dei Colli Euganei, in uno dei più importanti siti Termali d’Europa, a breve distanza da Padova e Venezia.

Immerso nel verde di un parco naturale di 350.000 mq, il Radisson Blu Majestic Resort è un’oasi di benessere e relax, in cui dimenticare i ritmi stressanti della vita quotidiana nella quiete della natura circostante.

Il Resort si trova inoltre in una posizione privilegiata per scoprire i tesori culturali delle vicine città d’arte tra le più belle d’Italia, come Venezia, Padova e Verona, e per apprezzare i raffinati itinerari del turismo enogastronomico Veneto.

Il Resort comprende 284 camere, reparto termale, Revital Beauty & Spa Centre, un campo da golf a 9 buche, piscine termali coperte e scoperte, con idromassaggi e percorsi benessere circondati dal verde parco lussureggiante, 6 campi da tennis in terra battuta, 2 sale meeting e una galleria con negozi


Galzignano Terme si trova in Provincia di Padova, all'interno del Parco Regionale dei Colli Euganei, Regione Veneto.

Puoi raggiungerci uscendo al casello di Terme Euganee, A13, facilmente raggiungibile da qualsiasi punto di partenza.



Orari e Prezzi alle Terme di Galzignano

Consultare il sito ufficale: https://www.galzignano.it