comuni italiani

Terme di Chianciano


Terme in Italia >> Terme in Toscana

Terme di Chianciano

Preziose acque termali, tradizioni millenarie, tecniche d'avanguardia, medici specialisti, costante ricerca scientifica, un esclusivo centro benessere. Terme di Chianciano propongono un'offerta completa che alla salute, al benessere ed al relax, coniuga nei grandi parchi termali, svago, animazioni, sport e relax, per rispondere alle richieste di un ospite attento al benessere psico fisico.

Terme di Chianciano



Alle Terme di Chianciano nei verdi parchi termali di Fucoli ed Acqua Santa sgorgano le acque benefiche per la cura del fegato e dell'apparato gastroenterico. Alle Terme di Chianciano si effettua in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale la cura idropinica con l'Acqua Santa, (potenziata dall'assunzione di Acqua Fucoli) cura arricchita dai bagni e fanghi epatici presso le Terme Sillene dove sempre in convenzione con il SSN vengono praticati i bagni e fanghi artroreumatici e i bagni con idromassaggio per la cura delle vasculopatie periferiche.




La Direzione sanitaria ospita il Centro inalatorio (cure convenzionate con il SSN) ed alle Terme Sillene è attivo il Centro per la riabilitazione e la fisiokinesi terapia anche in acqua, coordinato da medici specialisti in collaborazione con esperti terapisti della riabilitazione.



Benessere termale alle Terme di Chianciano

Le acque e i fanghi termali sono i preziosi ingredienti base dei trattamenti benessere. Nella rilassante atmosfera termale, il Salone sensoriale con il Centro benessere Dibi e Terme Sillene offrono la gamma più ampia dei trattamenti estetici per uomo e donna ritrovare la forma, la tonicità, la linea e recuperare l'equilibrio psicofisico.

La medicina estetica fornisce mezzi e strumenti mirati al ringiovanimento del viso e d al rimodellamento del corpo, eliminando rughe e inestetismi.



Parchi ed animazione alle Terme di Chianciano

I Parchi Fucoli ed Acqua Santa delle Terme di Chianciano offrono durante la stagione estiva animazione, musica e sport per gli ospiti di tutte le età: baby sitting per bambini (su prenotazione al numero 3488371800), ginnastica dolce all'aperto nel verde, la Messa all'aperto nel Parco la domenica mattina, conferenze mediche, una grande festa serale per celebrare la Fedeltà degli ospiti alla vacanza termale a Chianciano, incontri culturali ed enogastronomici, presentazione di libri, scuola di ballo, musica d'ascolto, mostre d'arte, ballo pomeridiano e serale, grandi eventi, tennis, bocce e area giochi per bambini.

Una vacanza sportiva e rilassante per tutta la famiglia nei venti ettari di verde dei parchi termali che integra perfettamente le cure termali ed i trattamenti benessere.

A partire dal 1° maggio 2011, il giovedì e la domenica servizio di baby sitting gratuito per le coppie che si recano al Salone sensoriale per bambini dai 3 ai 12 anni.



Attività mediche alle Terme di Chianciano

I migliori medici specialisti, le diagnostiche più sofisticate, il laboratorio analisi, la Medicina dello sport, il Centro inalatorio per grandi e bambini, la fisiokinesiterapia, la riabilitazione anche post traumatica: dislocate fra Terme Sillene e la Direzione sanitaria, le attività mediche di Terme di Chianciano rappresentano un'offerta sanitaria puntuale e specializzata.



Acque termali alle Terme di Chianciano

Le proprietà terapeutiche delle acque termali nella zona delle Terme di Chianciano erano note già nell'antichità. Importanti scoperte archeologiche hanno dimostrato l'esistenza di edifici termali romani e santuari etruschi in prossimità delle fonti.

Le principali sorgenti -Acqua Santa, Acqua Fucoli, Acqua Santissima e Acqua Sillene- sono la preziosa risorsa su cui si basano ancora oggi, le cure ed i trattamenti benessere di Terme di Chianciano; l'efficacia terapeutica delle acque è validate ai nostri giorni da costanti e sofisticate ricerche scientifiche.



Come arrivare alle Terme di Chianciano

Chianciano Terme si trova al centro dell'Italia, nell'estrema parte meridionale della Toscana, ai confini con Umbria ed il Lazio. La linea ferroviaria Roma-Firenze-Milano è a 15 chilometri, con la stazione di Chiusi/Chianciano Terme. Molto vicino è anche il casello autostradale, che è a circa 6 chilometri. Roma, Perugia, Pisa e Firenze, con i loro aeroporti internazionali, sono a poco più di un'ora di macchina.


In auto:
autostrada A1 : uscita N.29 (Chiusi-Chianciano Terme)

In aereo
aeroporti vicini: Pisa, Firenze, Roma, Perugia

In treno:
Stazione Ferroviaria Chiusi - Chianciano (a Km 17) È posta sulla linea principale Roma - Firenze - Bologna - Milano



Orari e Prezzi alle Terme di Chianciano

Consultare il sito ufficale: https://www.termechianciano.it