Terme di Carignano


Terme in Italia >> Terme nelle Marche

Terme di Carignano


Le Terme di Carignano sono situate tra le verdi colline della campagna tra Pesaro e Fano, a pochi chilometri dal mare, immerso in un parco naturale.

Terme di Carignano



Le proprietà curative dell'acqua che fluirà hanno fatto di questo centro termale un punto di riferimento per tutti coloro che in un ambiente rilassante e tranquillo, vogliono trarre il massimo vantaggio dalle molte qualità di queste acque. La breve distanza dal mare rende il clima di questa zona è mite e temperato, e di praticare trattamenti termali con alghe.



Il loro nome e quello dell'area circostante derivano dall'antica famiglia dei Da Carignano citata da Dante nella Divina Commedia.




Perché scegliere le Terme di Carignano di Fano

Perché Fano è una località di eccezionale ricchezza naturale e storica, dove storia, cultura, arte, eventi, imprenditoria e artigianato si fondono, ripetere e rinnovare indefinitamente nel nome della tradizione. Poiché il terreno su cui si trova la vita di ogni giorno, mantiene segreti di un'offerta storia millenaria continuamente e ovunque destimonianze siti archeologici di particolare importanza e fascino.

Perché il suo territorio è caratterizzato da un paesaggio tipico marchigiano che sorprende per la sua bellezza e la varietà', mare, colline e montagne in una profondita' di 50 chilometri. Perché cosparsa di città di grande rilevanza culturale, storia, arte, architettura, fortezze, castelli e pittoreschi tradizioni popolari e Artigianato. Perché Riviera Torri Fano e Marotta si estende per oltre 20 km di larghezza e diversificata lieta di soddisfare le più svariate esigenze: sabbia, ghiaia, servizi gratuiti o il bagno serviti da efficienti e prestigiosi hotel ristoranti e caffetterie.

Perché Fano è una località balneare in posizione geografica particolarmente felice, luogo ideale per soggiornare e raggiungere in poco tempo, grazie alle strade principali di cui si è servito, ed i più bei tipi di importanti città del centro Italia, Urbino, Spoleto, Perugia, Assisi, Firenze, Roma, custodi di opere d'arte, uniche al mondo. Perché Fano ha un porto e di un aeroporto, interessanti punti di riferimento per eventuali arrivi e partenze a degni escursioni turistiche aeree. Perche'offre una stagione teatrale estiva ricca di appuntamenti ed eventi, per vivere una vacanza vivace, con infinite possibilità 'di svago tra teatro, arte, cultura e divertimento di ogni genere per tutti, grandi e piccini.

Perché ha un centro benessere per chi vuole associare alla salute e divertimento. Perche' Fano offre una cucina di grandi tradizioni, alla marinara, sulla costa, entroterra agricolo e genuina come la sua gente, particolarmente ospitale. Perché ricca di prodotti tipici della natura e di una prestigiosa produzione industriale e artigianale. Perché è la città di Fano Carnevale d'Europa, la Manifestazione di Fano dei Cesari, mostra che la Corte dei Malatesta, il Festival di Musica Contemporanea "Il Violino e la Selce", il Festival di Musica Barocca, il Festival Nazionale di Danza, Festival di Jazz By The Sea, della Internazionale Polifonico "Citta 'di Fano," Fiera e Mercato, la Mostra Nazionale di Libri Antichi e stampa.



Trattamenti termali

All'interno del secolare parco termale acqua di sorgente dalle proprietà conosciute da secoli. Essi sono di vario genere: zolfo, sale, bromo e iodio, bicarbonato-alcaline-magnesio.

Attualmente, l'acqua viene utilizzata dalla sorgente "Beatrice" (sulfureasalso, bromo e iodio) per il trattamento del tratto respiratorio e sordità superiore e inferiore.

Molto presto sarà disponibile per la balneoterapia (malattie reumatiche e cardiovascolari), fanghi e cure dermatologiche.

Le malattie che possono trarre beneficio dall'acqua Beatrice sono: rinite allergica e vasomotoria, sinusite cronica, faringite cronica, laringite cronica, disturbi bronchiali croniche, otiti catarrali acute e croniche, attraverso una serie di trattamenti che vanno dalla inalazioni a getto diretto irrigazioni nasali fino alla humages e aerosol di vario tipo.



Convenzioni col Servizio Sanitario Nazionale

Le Terme di Carignano sono convezionate con il Servizio Sanitario Nazionale. Per poter accedere alle cure sanitarie ai sensi della Convenzione è necessario l'impegnativa del medico di base o specialista ASL indicando la diagnosi e il tipo di cura da effettuare. La visita medica di ammissione alle cure è obbligatoria e gratuita per tutti coloro che sono in possesso di impegnativa.

Come arrivare alle Terme di Carignano

L'indirizzo completo dello stabilimento termale è il seguente:

Terme di Carignano S.r.l.
Via Bevano n°43/45
61032 Fano - località Carignano
Telefono: 0721885128
Fax: 0721/885656

Periodo di apertura: Maggio - Ottobre



Visualizzazione ingrandita della mappa



Orari e Prezzi alle Terme di Carignano

Consultare il sito ufficale: https://www.termecarignano.it