comuni italiani

Terme di Agnano


Terme in Italia >> Terme in Campania

Terme di Agnano

Salus per Aquam è il concetto di base del benessere. "L'acqua da beneficio per la salute del corpo e della mente. Un modo per rilassarsi e ritrovare il tuo equilibrio psicofisico grazie alle preziose proprietà delle acque minerali dalle sorgenti vulcaniche.

In un contesto di spazio e di verde, circondato dal fascino del sito archeologico, lontano dallo stress della città, vicino allo svincolo della tangenziale di Napoli, uscita Agnano, comodo parcheggio all'interno del complesso.

Terme di Agnano



Il cuore della SPA è rappresentato da saune a calore secco naturali chiamati "Stufe di San Germano", dal nome del vescovo di Capua nel 1600 curato l'artrite associata a una malattia della pelle. L'unico esempio di saune a calore secco naturale in Italia, ma anche nel mondo, un fenomeno geofisico alimentata dai capi del bacino vulcanico di Agnano.


Le saune sono strutturate in cave di tufo comunicanti a temperature variabili, da 40 ° C fino a 70 ° C, il microclima che è attribuito alla bassa presenza di vapore acqueo e di elevata componente di idrogeno solforato e sali minerali. Grazie a queste caratteristiche saune che provocano una sudorazione abbondante, e il corpo intero disintossicato e vigoroso, apportanto benefici per i dolori reumatici, per le vie respiratorie e la pelle macchiata. Grande rimedio per le persone in sovrappeso. Ideale per ridurre lo stress psico-fisico sintomo comune a tutte le età.

Il centro benessere include l'uso della piscina con idromassaggio (tra 34 ° e 35 °), le saune naturali a calore secco, area fitness con cyclette e step, zona relax, tisane purificanti e rilassanti, solarium esterno.




Piscine termali

All'interno delle Terme di Agnano sono disponibili:

- 2 piscine termali all'aperto di oltre 400 metri quadrati
- 4 piscine coperte con idromassaggio
- SPA cafe - bar, snack, spuntino / freddo
- Aree verdi attrezzate con divani, salotti, chaise loungue
- Piscina con lettini
- Le sale di massaggi e di bellezza
- Spogliatoi attrezzati
- percorso sportivo "vita"
- Piscina di acqua dolce fuori terra 50 m H 1,35

nella piscina di acqua dolce è consentito l'accesso ai bambini sotto i 12 anni




Trattamenti termali

La Spa si trova sulle pendici di un vulcano spento. L'attività termale di Agnano ha origini antichissime, documentate da una vasta bibliografia e rilevanti testimonianze archeologiche.

Esempi sono le Stufe di San Germano, dal nome del vescovo di Capua che qui curato l'artrite associata ad una malattia della pelle nei pressi delle sorgenti sono stati infatti scoperti i resti delle antiche terme romane e alcuni frammenti di mura di origine greca.

Le "stufe" sono soffioni ricchi di idrogeno solforato e minerali, che utilizzano un clima secco, con temperature che variano da 40 a 70 gradi Celsius, creando una maggiore umidità del terreno e stimolando la circolazione sanguigna. Le terapie termali oggi stanno prendendo una realtà diversa e più ampia, perché non sono più considerati rimedi strettamente medici, ma sono concepiti come strumenti per prendersi cura del benessere psico / fisico.

Sono adatti a tutte le età e possono dare benefici immediati ea lungo termine. Quali fanghi che oltre a trattare i sintomi conferiscono elasticità alla pelle. Le saune naturali a calore secco, che insieme con il beneficio per la struttura ossea, danno un rilassamento immediato per il corpo e la mente.

Comuni malattie come reumatismi, infatti, osteoartosi, mal di schiena, osteoporosi, rinite, laringofaringiti, sinusiti, otiti catarrali, faringotonsillite, bronchiti, sordità, vene varicose degli arti inferiori, malattia infiammatoria pelvica, vaginite, e tanti altri possono essere trattate e curate con acque termali altamente curative e ricche di oligoelementi.

Medici specialisti sono a disposizione per un tour personale e per illustrare i benefici dei trattamenti termali.




Come arrivare alle Terme di Agnano

L'indirizzo completo dello stabilimento termale è il seguente:

Terme di Agnano
Via Agnano Astroni 24 - 80125 - NAPOLI
uscita "Agnano" della Tangeziale di Napoli
Tel. 081 7622 180
Fax 081 7622 148



Visualizzazione ingrandita della mappa




Orari e Prezzi alle Terme di Agnano

Consultare il sito ufficale: https://www.termediagnano.it