comuni italiani

Terme della Versilia


Terme in Italia >> Terme in Toscana

Terme della Versilia

In un ambiente discreto ed elegante le Terme della Versilia consentono di isolarsi dal "rumore" quotidiano per entrare in un universo ovattato, fatto di cura di sé, benessere e relax.

Le Terme della Versilia sono riconosciute dallo Stato Italiano con le seguenti autorizzazioni: aut. min. n. 2987-16/07/97; aut. min. n. 02215-30/04/98; conc. min. n. 00022-14/01/98; aut. pubbl. n. 03562-19/06/98.

Terme della Versilia



I trattamenti offerti dalle Terme della Versilia si caratterizzano per lo straordinario abbinamento dell'acqua salsobromoiodica con la torba terapeutica del Lago di Massaciuccoli. Questi rari e preziosi elementi naturali sono utilizzati sia per la cura e la prevenzione delle affezioni artroreumatiche, vasculopatiche e dermatologiche, sia per i bagni rilassanti e di bellezza, efficaci soprattutto contro la cellulite.




Le confortevoli cabine, attrezzate delle più moderne tecnologie di settore, sono sapientemente utilizzate per ogni singola necessità.

L'alta professionalità dello staff medico e termale assicura il raggiungimento dei propri obiettivi, attraverso i programmi termali e benessere suggeriti. Consultate anche i nostri pacchetti termali !



Centro Benessere alle Terme della Versilia

Nel Centro Benessere Undulna l'innovazione tecnologica e la sapiente tradizione della massoterapia hanno raggiunto una intesa perfetta.

L'ambiente, calmo e rilassante, promette un sicuro e veloce ristoro dell'equilibrio e dell'armonia psicofisica. E' possibile scegliere tra idromassaggi e trattamenti dermocosmetici, vari massaggi manuali, trattamenti estetici all'avanguardia, sauna e bagno turco, mentre tra un trattamento e l'altro sarete cullati dalla dolcezza della musica e dal calore delle tisane.

I percorsi del benessere continuano anche nel parco, grazie alla possibilità di svolgere attività fisica libera o assistita all'aria aperta, nelle piscine, in palestra o usufruendo del campo da tennis e da calcetto.

L'alta professionalità dello staff medico termale assicura il raggiungimento dei propri obiettivi, sia attraverso i programmi termali e benessere suggeriti.



Palestra alle Terme della Versilia

A completare le attività del Centro Benessere, è a libera disposizione degli ospiti la palestra attrezzata Technogym, con vista sul giardino. Su richiesta inoltre c’è la possibilità di avere un personal trainer.



Piscina alle Terme della Versilia

Le due piscine di Villa Undulna hanno una copertura mobile, sono riscaldate a due temperature diverse ed una è dotata di idromassaggio.

Il percorso sotterraneo che collega le piscine all’Hotel permette un facile accesso anche durante il periodo invernale.



I cosmetici alle Terme della Versilia

La nuova linea cosmetica nasce dall’incontro fra le benefiche virtù dell’acqua termale salso-bromo-iodica delle Terme della Versilia ed i principi attivi ricavati da estratti vegetali, in particolare carboidrati di origine vegetale ad azione idratante e ritenitiva di umidità, acidi organici ad azione antiossidante ed antibatterica, vitamine, composti polifenolici e carotenoidi che proteggono contro i danni prodotti dalle radiazioni solari.

La fonte di acqua termale sgorga purissima a pochi passi dal mare nel parco di Villa Undulna. Nella profondità delle rocce, a circa 90 metri, l’acqua si carica di numerosi sali minerali ricchi di oligoelementi come bromo, iodio, ferro, manganese, nichel e zinco, che sono poi recuperati e introdotti nelle formulazioni dei cosmetici termali. I minerali sono cofattori enzimatici di varie sintesi dell’organismo come quella del collagene e dell’elastina, stimolano le difese immunitarie, la solidità delle ossa e l’equilibrio nervoso.

L'acqua termale è stata combinata anche con una torba particolarmente pregiata per la sua composizione quali-quantitativa. Processi di umidificazione e di degradazione chimica e biologica da parte della flora batterica nel corso di centinaia di anni si sono spinti fino al punto di trasformare la massa organica vegetale originaria in una sostanza di consistenza untuosa, omogenea nell’aspetto e priva di qualsiasi struttura fibrosa residua. Questa straordinaria torba grassa in virtù delle sue proprietà mineralizzanti, restitutive e lenitive, è stata utilizzata sin dall’antichità per la realizzazione di maschere e bagni di bellezza. Oggi le Terme della Versilia si rivestono di antico introducendo nella nuovissima linea di cosmetici termali per il viso e corpo questo magnifico principio attivo funzionale ad azione anti radicalica, mineralizzante e stimolante.



Come arrivare alle Terme della Versilia

A soli 50 metri dalla spiaggia della famosa riviera della Versilia, in Toscana, Villa Undulna e le sue Terme si trovano in località Cinquale di Montignoso, a soli 3 Km, sul lungomare, dal centro della rinomata località turistica di Forte dei Marmi, a 150 mt. dall' aeroporto turistico ed a 200 mt dal porticciolo.

Villa Undulna è raggiungibile...

In auto: Autostrada A12 uscita Massa - raggiungere il lungomare e proseguire in direzione Forte dei Marmi Viareggio. Autostrada A12 uscita Versilia - proseguire per il centro di Forte dei Marmi, una volta raggiunto il lungomare proseguire in direzione Massa. Aeroporto G. Galilei di Pisa a circa 40 minuti di automobile (autostrada A12).

In aereo: Aeroporto A. Vespucci di Firenze a circa 60 minuti di automobile (autostrada A11).


In treno: Stazione di Massa o Viareggio. Stazione di Querceta Forte dei Marmi



Orari e Prezzi alle Terme della Versilia

Consultare il sito ufficale: https://www.termedellaversilia.com