Terme dei Papi


Terme in Italia >> Terme nel Lazio

Terme dei Papi


Dodici chilometri di frattura di crosta terrestre da cui emergono spontaneamente, spinte dalla forza dei gas carbonici e solfurei, numerose acqua ipertermale (40 ° -58 ° C) e ricche di sali di zolfo e bicarbonato di calcio, magnesio, e altri ancora. Tra tutte, da una collina di calcare bianco scorre la più importante e famosa: la sorgente Bullicame.

Terme di Roma



La sorgente Bullicame solfureo-solfato-bicarbonato-alcalino terrosa fluorata, con i sui 58 ° C, è stata sempre apprezzata per le sue qualità terapeutiche. Il suo grande valore risiede nella sua proprietà chimiche e fisiche che lo rendono adatto per molti usi in terapia termica (sempre tra i più popolari in Idrologia Medica), in particolare nel trattamento e prevenzione di malattie croniche del sistema respiratorio e tutti osteoarticolare; anche malattie della pelle, del tratto genitale e malattie metaboliche sono un beneficio significativo grazie ai trattamenti eseguiti con questa acqua. La stessa fonte di alimentazione di una splendida piscina monumentale di oltre 2.000 metri quadrati.



Il Terme dei Papi hanno a disposizione anche altre emergenze, diverse nella composizione e le indicazioni che creano ulteriori opportunità per l'intervento terapeutico anche ad es.: in gastroenterologia, angiologia, stomatologia). Uno di questi è quello della stanza da bagno del Papa con qualità carbonico-ferruginosa utilizzato nel trattamento della malattia vascolare periferica.




I Rari Fanghi di Cratere e Sorgivi

Un lago di origine vulcanica, ricco di acque termali derivanti da innumerevoli fonti che animano l'argilla fondo marino, ci dà un fango molto raro, perché già maturo. Viene quindi utilizzato nella terapia sempre vergine, maturato per migliaia di anni sul fondo del lago termale. Da qui, le Terme dei Papi estraggono due tipi di fango: il colore grigio lavico utilizzato nel fango e la sorgente di colore bianco utilizzato per i trattamenti di bellezza.



Studi scientifici

Il fango maturo della Terme dei Papi contiene numerosi microrganismi e alghe nanobatteri, cianofilee, diatomee responsabili dell'attività terapeutica attraverso la produzione di sostanze biologicamente attive: steroli vegetali, acidi grassi, fosfolipidi, terpeni. Particolare attenzione è



Albergo Benessere

L'Hotel Niccolò V delle Terme dei Papi è un piccolo e confortevole hotel con un raffinato arredato con gusto per rendere il vostro soggiorno rilassante e salute.

Le 20 camere e le 3 suite sono arredate con la massima cura dei dettagli e comfort moderni, tra gli altri, wi-fi e sky tv.

Gli ospiti potranno usufruire dei numerosi servizi della Spa per la cura e la salute del corpo, combinando una vacanza tra arte e natura, in luoghi suggestivi di Viterbo e della Tuscia, e momenti indimenticabili di totale relax



Come arrivare alle Terme dei Papi

L'indirizzo completo dello stabilimento termale è il seguente:

Terme dei Papi Spa
Strada Bagni, 12
01100 Viterbo
Tel. 0761.3501
Fax 0761.352451



Visualizzazione ingrandita della mappa


A Viterbo, nel cuore della Tuscia, a 75 Km da Roma e a 180 Km da Firenze

In Autostrada A1

- Uscita Orte:
Superstrada Orte-Viterbo - Proseguire fino all'uscita Viterbo Terme

- Da Roma:
Cassia bis fino a Vetralla - Superstrada Orte-Viterbo - Uscita Viterbo Terme



In Treno:

- Da Roma Ostiense - treno per Viterbo - Porta Fiorentina

- Da Roma Termini treno per Orte poi servizio navetta in coincidenza per le Terme dei Papi.



In Nave:
Porto di Civitavecchia Km 50



In Aereo:
Aeroporto internazionale di Fiumicino Km 80



Collegamenti con roma - Info 0761/350390
Tutti i giorni parte da Roma il nostro Pullman gran Turismo da piazza Mancini per le Terme dei Papi. Partenza da Roma ore 8,30. Ritorno dalle Terme dei Papi ore 13,15



Orari e Prezzi alle Terme dei Papi

Consultare il sito ufficale: https://www.termedeipapi.it