comuni italiani

Terme di Casciana


Terme in Italia >> Terme in Toscana

Terme di Casciana

Casciana Terme in Toscana nasce nel cuore delle Colline Pisane e con i suoi oltre mille anni di storia è uno di quei tanti piccoli capolavori che la vita secolare della popolazione toscana ha contribuito a erigere e preservare.

Terme di Casciana



L'acqua termale di Casciana Terme in Toscana usata sin dall'antichità, l'Acqua Mathelda, con il passare degli anni ha visto allargare i suoi impieghi nelle moderne terapie di riabilitazione motoria, nelle cure vascolari, in quelle inalatorie, nel miglioramento della funzione digestiva e nell'utilizzo per i trattamenti visto che, con la sua azione rilassante e naturale, fa ritrovare il proprio equilibrio ed il gusto di piacersi di nuovo.



Un luogo per star bene indipendentemente dalle esigenze di ciascuno: benessere psicofisico e termalismo classico, per prevenire e curare patologie o riabilitazione motoria per chi necessita di recuperare la funzionalità del proprio corpo dopo traumi o interventi di varia natura.



Piscine termali alle Terme di Casciana

La grande piscina termale esterna è ricca delle più prodigiose tecnologie che permettono di trascorrere intere giornate alternando immersioni, al piacere di sdraiarsi sulla morbida erba del parco che la circonda.

500 metri quadri di acqua termale continuamente rinnovata e la sua profondità costante di 1,30 metri sono il luogo ideale per singoli, coppie o intere famiglie, anche perché il mite clima di Casciana e la leggera brezza estiva consentono di rilassarsi completamente o semplicemente di abbronzarsi distesi su comodi lettini.

Si tratta di una vera e propria balneoterapia che insieme alla possibilità di godere di un ambiente rilassante serve a prevenire le tipiche affezioni della terza età, creando un rapporto migliore con il proprio corpo e la propria mente.

La piscina termale interna coperta è in via prevalente destinata all’attività altamente professionale di riabilitazione motoria, organizzata in piccoli gruppi e sotto lo sguardo vigile dei terapisti della riabilitazione.

Le persone che hanno subito traumi per incidenti di vario tipo o assoggettate a interventi di artroprotesi, si avvalgono dell’aiuto dell’acqua termale per accelerare il pieno recupero delle proprie funzioni motorie.

Nelle ore serali questa piscina viene anche utilizzata per attività motorie di prevenzione (acquagym, attività motoria in acqua etc…).



Centro benessere alle Terme di Casciana

Il Centro Benessere è un'accogliente struttura situata nel centro del villaggio termale dalla cui terrazza panoramica potrete compiacervi della vista della grande piscina termale esterna  e del parco circostante.

All'interno in eleganti raffinate e confortevoli salette, potrete godere il beneficio di ogni tipo di massaggio e trattamento.

Qui disporrete di professionisti esperti del benessere in grado di prendersi cura del vostro viso e del vostro corpo con  la suggestione delle acque tiepide, dei fanghi e dei massaggi orientali,  facendoci raggiungere le giuste armonie tra corpo, mente e spirito. Il soggiorno nel Centro Benessere garantisce il completo relax facendosi coccolare con i numerosi trattamenti viso e corpo come maschere al fango, peeling trattamenti anti-età, trattamenti anti-cellulite, massaggi shiatsu, sauna, bagno turco, solarium, ed altro ancora, consigliati ed effettuati da personale altamente qualificato.



Cure termali alle Terme di Casciana

Per secoli, la fama di Casciana è cresciuta grazie alle proprietà dell'acqua Mathelda che, si diceva, poteva addirittura far ringiovanire. Oggi abbiamo prove scientifiche che la sua prodigiosa miscela di elementi naturali è in grado di rigenerare, riattivare e riabilitare.

La sua caratteristica bicarbonato-solfato-calcica ha doti terapeutiche contro le disfunzioni della circolazione venosa, i reumatismi e le artrosi, l'uricemia, il colesterolo alto, riniti, faringiti, bronchiti e tutti i disturbi ginecologici. Tra le cure che sono disponibili presso le terme ci sono:

- Piscine Termali
- Idromassaggio
- Cure Idropiniche
- Inalazioni
- Irrigazioni
- Fango Termale


Nell’ambito termale vengono effettuate terapie mirate e specifiche per alcune peculiari patologie di natura specialistica quali:

- Trattamento e cura della psoriasi ed altre dermopatie
- Insufflazioni tubariche per la cura della sordità e delle affezioni tubariche
- Scleroterapia per angiopatie vascolari periferiche
- Trattamento dei Linfedemi primari e secondari arti inferiori e superiori
- Cura delle ulcere venose arti inferiori
- Bendaggi elasto-compressivi



Come arrivare alle Terme di Casciana

Le Terme di Casciana sono situate proprio nel cuore di Casciana Terme, località nota dall’antichità per le sue terme. L’area in cui si trova è costituita dalle dolci e ricche Colline Pisane, con i suoi borghi medievali (Volterra, Lari, etc.) e la grande storia che li contraddistingue.

Le Terme di Casciana sono facilmente raggiungibili in breve tempo dai principali centri della Toscana, trovandosi a pochi km dalle principali vie di comunicazione.


Auto
- dalla A1: uscita Firenze-Scandicci > S.G.C. Firenze - Pisa - Livorno in direzione Pisa > Uscita Pontedera > direzione Casciana Terme

- dalla A12: uscita Pisa Centro > S.G.C. Firenze - Pisa - Livorno in direzione Firenze> Uscita Pontedera - Ponsacco direzione Casciana Terme

Treno
- Stazione di Pontedera - Casciana Terme (Orari Treni a cura di Trenitalia )

Aereo
- Pisa Aeroporto Galilei > 35 minuti di auto
- Firenze Aeroporto Vespucci > 60 minuti di auto



Orari e Prezzi alle Terme di Casciana

Consultare il sito ufficale: https://www.termedicasciana.com