comuni italiani

Terme Antica Querciolaia


Terme in Italia >> Terme in Toscana

Terme Antica Querciolaia

Alle Terme Antica Querciolaia, oggi come nel passato, l'acqua è protagonista indiscussa della struttura, al punto da influenzarne e modellarne, fin dalle origini, anche l'aspetto architettonico, nelle sue forme come nei suoi colori.

Il primo nucleo dell'attuale complesso termale, costruito nella seconda metà dell'ottocento, cuore dell'edificio, mostra un legame indissolubile con la sua fonte: la sua particolarissima forma a ferro di cavallo fu progettata proprio per abbracciare, quasi a voler proteggere, la sua sorgente. L'utilizzo, poi, sia in esterno che negli ambienti interni, del travertino con le sue calde tonalità e le venature millenarie fa pensare ad un mondo che deve tutto alla sua acqua.

Terme Antica Querciolaia



Ma la storia dell'edificio ci racconta anche di un ospite illustre che nei primi anni di attività beneficiò delle proprietà curative della nostra sorgente: Garibaldi, l'eroe dei due mondi, che qui venne a curarsi i postumi della ferita riportata nella battaglia d'Aspromonte.




Tutti questi aspetti, che rappresentano la memoria storica dell'edificio si sposano oggi con una struttura all'avanguardia, ampliata di recente secondo principi di funzionalità e accoglienza.



La Piscine Termali Terapeutiche alle Terme Antica Querciolaia

Il modo più immediato per godere del calore benefico e rigenerante dell'acqua termale è senza dubbio quello di immergersi nelle nostre piscine, lasciandosi coccolare nell'atmosfera mistica e suggestiva dei vapori termali. Un bagno salutare per ridare vitalità e armonia al proprio corpo e per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico lontani dallo stress quotidiano. Da noi è oggi ricostruito il naturale sistema termale di Rapolano, modello pressoché unico oggetto da sempre di pellegrinaggio salutistico, ovvero la compresenza di bagni freddi, temperati e caldi.

Grazie proprio alla possibilità di sfruttamento di sorgenti termali a temperatura differenziata di cui si era perso traccia i nostri clienti hanno a disposizione un sistema termale di piscine coperte e scoperte a temperatura variabile dai 25°- 26° ai 37°- 39° C fruibili a seconda della stagionalità e del percorso termale più idoneo. Il recente ampliamento con aumento delle piscine coperte, aree comuni, servizi, rifacimento delle zone del parco che circondano le piscine esterne rendono il tutto ancora più godibile



Trattamenti alle Terme Antica Querciolaia

Il centro benessere delle Terme Antica Querciolaia offre ai suoi clienti una vasta gamma di trattamenti mirati al recupero di una perfetta forma psico-fisica; trattamenti per la bellezza del viso e del corpo, massaggi di tradizione orientale ed occidentale con finalità estetiche e curative. Tra i trattamenti corpo ricordiamo:

- Bagnorelax Termale ai Sali Argillosi 100% Natura
- Fango Sauna Detossinante
- Fango Termale Corpo Rigenerante
- Maschera Fango Corpo Rassodante Argilla " Querciolaia"
- Intensivo Corpo Rassodante all'Argilla
- Fango Termale Benessere Gambe
- Bendaggio Termale Defatigante Gambe
- Massaggio Tonificante Termale Corpo Totale o Specifico
- Massaggio Relax Termale
- Aromacorpo Termale Relax
- Massaggio Rivitalizzante Antistress
- Massaggio di coppia
- Massaggio rivitalizzante schiena
- Docciamassaggio Rugiada Termale
- Docciamassaggio Rugiada Termale Quattromani
- Massaggio Californiano
- Massaggio Connettivale Profondo
- Argillamassaggio Querciolaia
- Deep Massage
- Massaggio Linfodrenante Olistico Manuale Corpo (Totale o Specifico)
- Massaggio Energizzante Corpo di Ispirazione Thailandese
- Riflessologia Plantare
- Shiatsu
- Massaggio Armonia Indiana "Olistico dei Quattro Elementi"



Cure e trattamenti termali alle Terme Antica Querciolaia

Alle Terme Antica Querciolaia offriamo un'ampia gamma di trattamenti e cure termali, in grado di rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti: dalla terapia, alla prevenzione, al benessere.

Una gamma frutto della ricerca medica e di un sapiente sfruttamento dell'acqua termale che nei differenti impieghi sprigiona le sue naturali virtù terapeutiche. Proprio l'acqua termale, raccolta in apposite vasche, favorisce la maturazione dei fanghi, trasferendo all'argilla quelle sostanze minerali indispensabili per la salute del nostro corpo.

E ancora l'acqua, miscelata all'aria o al vapore trova, attraverso l'aerosol, la nebulizzazione e l'inalazione, una utilissima applicazione nella cura e nella prevenzione di molte patologie otorinolaringoiatriche e respiratorie, sia dell'adulto che del bambino.

Lo stabilimento termale è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale che consente ai nostri clienti di usufruire di un ciclo di trattamenti dietro presentazione di richiesta medica.



Come arrivare alle Terme Antica Querciolaia

In Auto: Percorrere sia da sud che da nord l'autostrada A1 Milano - Napoli uscita Val di Chiana, poi dirigersi verso Siena: troverete le indicazioni per Rapolano Terme.

In Treno: È necessario prendere la linea Siena - Chiusi e scendere alla stazione di Rapolano Terme.



Orari e Prezzi alle Terme Antica Querciolaia

Consultare il sito ufficale: https://www.termeaq.it