comuni italiani

Terme di Teolo


Terme in Italia >> Terme in Veneto

Terme di Teolo

Ermitage Bel Air è uno stabilimento termale autorizzato per l'erogazione di cura fango - balneo terapiche, massoterapiche, inalazioni e aereosol Aut n°3317 del 22/11/2002. Ermitage Bel Air è inoltre accreditato presso il SSN per cure fango - balneoterapiche e inalazioni.

Terme di Teolo



Le prime testimonianze delle Terme di Abano e Montegrotto si fondono con quelle del popolo Euganeo (XV e XVI sec. a.C.): una tradizione rafforzata dai Veneti con il culto di Aponus, dio dell'acqua termale e delle virtù curative. Oggi, come duemila anni fa, questi luoghi di benessere sono immersi nel verde rigenerante dei Colli Euganei per una vacanza di salute, bellezza e relax per corpo e spirito.




Stare bene ed essere in forma divertendosi: una vacanza all'Ermitage Hotel Bel Air è l'ideale per chi ama lo sport. Una moderna palestra attrezzata per attività individuali o di gruppo, un campo da tennis immerso nel verde, due eleganti piscine termali con giochi d'acqua e vasche idromassaggio, uno splendido parco e il noleggio di biciclette sono a disposizione dei nostri ospiti e del loro tempo libero. Sono possibili anche escursioni a cavallo e a piedi, seguendo vecchie strade di pianura o gli oltre venti sentieri del Parco dei Colli Euganei. Al piacere si aggiunge il valore terapeutico del binomio terme e sport: fango e balneoterapia, uniti all'attività fisica, favoriscono il ripristino articolare, la ripresa del tono muscolare e l'ottimizzazione dell'equilibrio psicofisico.

3 piscine termali, interna ed esterne con idromassaggi, 1 campo da tennis, ping pong, bocce, noleggio biciclette, maneggio a 3 Km, serate musicali, danzanti e folkloristiche, sfilate di moda.



L'Acqua Termale alle Terme di Teolo

Le acque del bacino termale di Abano e Montegrotto appartengono alla categoria delle acque sotterranee profonde. La loro preziosa unicità nasce dal lungo viaggio che devono percorrere; l'acqua proviene dai bacini incontaminati dei Monti Lessini, nelle Prealpi, e defluisce nel sottosuolo attraverso la roccia calcarea arrivando fino ad una profondità di 2000-3000 metri: viene trattenuta ad alta temperatura e a forte pressione per un percorso di circa 80 chilometri durante un periodo medio di 25/30 anni arricchendosi di sali minerali fino ad arrivare agli stabilimenti delle Terme Euganee dove sgorga alla temperatura di 87°C. La ricchezza delle sostanze disciolte rende quest'acqua una risorsa termale unica al mondo, classificata, dal punto di vista chimico, come salso-bromo-iodica ipertermale con un residuo fisso a 180° di 5-6 grammi di sali disciolti per litro. Lo straordinario valore terapeutico delle acque e dei fanghi di Abano e Montegrotto è dovuto anche alla severità delle norme che disciplinano l'estrazione termale, evitando l'utilizzo indiscriminato delle risorse e il loro deturpamento.



Il Fango Termale alle Terme di Teolo

Le Terme di Abano e Montegrotto sono la più grande stazione termale d'Europa specializzata in fangoterapia. Il fango termale euganeo è una sapiente miscela di argilla naturale, acqua minerale e micro-organismi che viene "maturata" in speciali vasche per circa 2/3 anni durante i quali il fango viene mantenuto in continuo contatto con l'acqua termale fatta scorrere a ritmo costante ad una temperatura di 60°C: tale processo fa sì che il fango acquisisca tutte le proprietà terapeutiche che lo rendono unico. L'argilla del nostro fango viene estratta dai laghetti termali di Lispida ed Arquà Petrarca, dove la sostanza argillosa è già stata a contatto per lungo tempo con l'acqua minerale euganea ed ha quindi subito un processo di "maturazione" naturale, possedendo pertanto già molte delle sue proprietà terapeutiche. L'indicazione elettiva della fango-balneoterapia è tradizionalmente rappresentata dalle patologie reumatiche, in primo luogo le cosiddette forme degenerative (osteoartrosi primaria e secondaria) e da altre affezioni, sia infiammatorie che traumatiche, dell'apparato muscolo-scheletrico. L'efficacia di questa terapia è stata inoltre recentemente dimostrata anche nella patologia osteoporotica.



Le cure termali alle Terme di Teolo

Indicazioni terapeutiche: azione curativa e preventiva per: osteoartrosi, patologie reumatiche di tipo infiammatorio (non acuto), tendiniti, fasciti croniche, periartriti della spalla, alcuni quadri post-traumatici, sindromi dolorose muscolari da cause posturali, patologie delle alte e basse vie respiratorie e dell'orecchio medio.



Fisiorapia alle Terme di Teolo

Se hai un problema fisico specifico, riconducibile a traumi e/o interventi chirurgici ti consigliamo di visitare il sito dell'ambulatorio di riabilitazione interno alla nostra struttura: www.medicalhotel.it

Negli anni più recenti la medicina termale ha integrato i tradizionali mezzi terapeutici con l'intervento della fisio-kinesiterapia al fine di giungere ad un momento medico completo: preventivo, terapeutico e riabilitativo. In quest'ambito si inseriscono le terapie fisiche strumentali, la chinesi ed idrochinesiterapia, la massoterapia e la ginnastica medica.

Indicazioni terapeutiche: gli obiettivi della chinesiterapia sono la riduzione del dolore e della disabilità. I trattamenti trovano applicazione per tutte le patologie di origine ortopedica, neurologica, reumatologica, traumatologica e cardiorespiratoria che alterano le capacità di movimento.



Centro estetico alle Terme di Teolo

Il Centro "Bel Air" è un efficientissimo Centro di Estetica che offre le più avanzate formule cosmetiche, brevettate, per svolgere innovative tecniche di lavoro, sia manuali che strumentali, in grado non solo di attenuare o eliminare antipatici inestetismi ma anche di rivitalizzare il corpo conferendo alla persona un aspetto più tonico e giovanile.



Come arrivare alle Terme di Teolo

In aereo: Venezia, Aeroporto Marco Polo (circa 60 Km)

In treno: Stazione di Padova (circa 12 Km)

In auto: Uscita autostrada A4: Padova Ovest e seguire le indicazioni per Terme Euganee - Abano Terme.

Uscita autostrada A13: Terme Euganee e seguire le indicazioni per Terme Euganee - Abano Terme

Hai il navigatore GPS?
Imposta le seguenti coordinate:
45.35128948765311
11.758412718772888

L' Aeroporto Marco Polo e la Stazione di Padova sono collegati all'Hotel con un servizio diretto di transfert su richiesta. Abano e Montegrotto Terme sono collegate attraverso Autobus di linea con le principali città europee.

L'Ermitage Hotel Bel Air si trova nella zona Blu-F dell'Abano Hotel Ring.



Orari e Prezzi alle Terme di Teolo

Consultare il sito ufficale: https://www.ermitageterme.it