San Domenico di Varzo


Comprensori sciistici >> Comprensori sciistici in Piemonte

San Domenico di Varzo piste da sci e impianti di risalita


San Domenico di Varzo: piste da sci, impianti di risalita e strutture ricettive

Le informazioni relative alla località sciistica di San Domenico di Varzo.

Monterosa Ski











Il Comprensorio di San Domenico di Varzo

San Domenico, pur essendo una delle più recenti dell'Ossola, è in una continua fase di ampliamento e di trasformazione. Gli impianti partono da San Domenico, grazioso paesino all'imbocco del Parco naturale dell'Alpe Veglia - Devero, e raggiungono l'Alpe Ciamporino (2000 metri), un'ampia conca che tradizionalmente è una delle zone dell'Ossola che gode del miglior innevamento.

Da qui si diramano gli altri impianti di risalita, che raggiungono nel punto più alto i 2500 metri del Dosso, e le numerose piste riservate a sciatori tradizionali o ad amanti dello snowboard.

Oltre che per le ottime piste battute, San Domenico è rinomata anche per le vaste aree di fuoripista praticabili in tutta sicurezza, che l'hanno resa nel corso degli anni meta ideale di coloro che amano le spericolatezze e le discese fuori dai canoni.

Ma San Domenico non è unicamente una località da sciatori super esperti: il campo scuola e gli abili maestri della Scuola di sci assicurano anche ai principianti la possibilità di avvicinarsi gradualmente e divertendosi a questo sport.

Una graziosa stradina che si snoda nei boschi sottostanti consente di raggiungere con gli sci ai piedi il punto di partenza della seggiovia e il centro del paese.

Le piste per la discesa prevedono difficoltà di ogni grado e sono preparate con moderni battipista. I tracciati si sviluppano per oltre 20 km su un dislivello di circa 1131 metri: da San Domenico (1420 m) alla bocchetta dei Crosi (2500 m).

L'assistenza lungo le piste è prestata da personale specializzato.







Prezzi Skipass a San Domenico di Varzo


Consultare il sito istituzionale: https://www.sandomenicoski.com