Aprica


Comprensori sciistici >> Comprensori sciistici in Lombardia

Aprica piste da sci e impianti di risalita


Aprica: piste da sci, impianti di risalita e strutture ricettive

Le informazioni relative alla località sciistica di Aprica.

Garessio 2000










Il Comprensorio di Aprica

Campetti
La ski-area Aprica & Corteno Golgi si sviluppa in quattro diverse zone tutte completamente collegate tra loro, per un totale di oltre 50 km di piste da sci. La prima zona è quella dei Campetti per principianti a ridosso del paese formata da un immenso campo scuola servito da due sciovie, una seggiovia a quattro posti e tre tappetini. Ideale per il primo approccio allo sci, comodissima anche per i genitori che comodamente seduti al bar solarium lì di fronte, possono vedere i loro figli sciare. Le altre tre zone si sviluppano su tre montagne differenti, il Palabione, la Magnolta ed il Baradello.


Baradello
Baradello offre oltre 15 km di piste tutte dotate di innevamento artificiale, servite da una modernissima seggiovia ad agganciamento con sedili carenati che in soli 7 minuti sale da 1200 a 2000 mt. Sono presenti 4 diverse piste adatte ad ogni tipo di sciatore. In particolare suggeriamo la “Superpanoramica” che ha una larghezza media di oltre 50 mt con pendenze moderate, è sicuramente una delle piste più invidiate nell'arco alpino e non solo ! La skiarea Baradello è al momento servita da un bar après ski alla partenza dell'impianto e, per la stagione 2008/2009, è in programma la realizzazione di uno Chalet panoramico in quota. Da segnalare un ampio e comodo parcheggio alla partenza.


Palabione
Palabione è certamente la ski-area storica di Aprica, la prima nata e la più centrale. Circa 20 Km di piste quasi interamente dotate di impianto d'innevamento. Servito da una telecabina 6 posti ad agganciamento, una seggiovia a 4 posti, due sciovie ed un tappetino. Comodo bar solarium all'arrivo dell'impianto e Chalet ristoro per gli sciatori.


Magnolta
Magnolta è il comprensorio più rivolto ad ovest, composto da circa 15 km di piste. Da segnalare la pista regina d'Aprica il cosiddetto “Pistone” nero della Magnolta che dalla cima giunge fino in paese. In quota si trovano due diversi chalet, ristori, panoramici e dotati di ampio solarium.

Durante l'inverno è inoltre possibile consultare la situazione neve e piste aggiornata giornalmente dai responsabili degli impianti di sci.





Tariffe Skipass ad Aprica

Consultare il sito ufficiale: https://www.apricaonline.com