comuni italiani

Santo Stefano a Varese


Santo Stefano >> Santo Stefano Lombardia




Santo Stefano 2018 a Varese

Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Varese

Di seguito tutte le feste relative giorno di Santo Stefano a Varese, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, tradizionalmente trascorso in famiglia.



Santo Stefano



La festa di Santo Stefano viene celebrata il 26 dicembre, e solitamente rappresenta l'ennesimo giorno di feste e grandi abbuffate natalizie che a Varese si festeggia in genere in famiglia, anche se sono numerose le iniziative che vengono proposte quali mercatini, feste in piazza, sagre e mille modi per stare in compagnia.










Mercatino di Natale di in Piazza degli Alpini a Varese

Il mercatino di Natale in piazzale degli Alpini: è costituito da 35 casette. Orario indicativo dalle 9 alle 20 (di sera dipenderà molto dall'affluenza). Il mercatino resterà aperto fino al 26 dicembre. Di domenica eventi collaterali.

Le 35 casette più il «grill» dove mangiare sono diventare ormai una tradizione per la città. Ogni anno ci sono più espositori tradizionali del Trentino Alto Adige e dell'Est Europa: Serbia e Ungheria le new entry, mentre dalla Val Pusteria c'è il signor Bruger con le sue pantofole in panno. Destinata a essere molto gettonata anche una casetta dedicata a inediti prodotti di cioccolato.