Santo Stefano a Teramo


Santo Stefano >> Santo Stefano Abruzzo




Santo Stefano a Teramo


Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Teramo

Eventi giorno di Santo Stefano a Teramo.



Santo Stefano



Tutte le iniziative del 26 dicembre a Teramo.










Presepe Vivente di Giulianova - “Symbolum

Anche quest’anno tornerà il Presepe Vivente di Giulianova dal titolo: “symbolum”. Il titolo di quest’anno sarà “Symbolum”. Un viaggio in Palestina tra storia e vangelo alla scoperta dei luoghi, dei personaggi e delle città, al tempo della nascita di Gesù. L'evento sarà preceduto dal corteo dei figuranti, che sfileranno in abiti d'epoca sul rinnovato Corso Garibaldi di Giulianova alta (TE). La regia, come ogni anno, è stata affidata a Domenico Canazza.

Il Presepe Vivente di Giulianova nasce nel dicembre del 1994 quando un gruppo di uomini e donne della città Giulianova, decidono di dar vita alla rappresentazione sacra della Natività con pochi mezzi e con tanta buona volontà. Così facendo, negli anni, è diventato un momento importante di coinvolgimento della stessa realtà sociale per la rinascita del centro storico. I figuranti, quasi tutti giuliesi, si sentono partecipi e cercano di metterci il massimo impegno per dare al visitatore un’occasione diversa di vivere la parte antica della città di Giulianova.

Maggiori dettagli della manifestazione saranno illustrati nella conferenza stampa di presentazione prevista per la seconda settimana di dicembre. Per chi desidera avere maggiori informazioni sull’evento è attivo il sito web: www.presepevivente.net.




Castelli di Natale

Dal 8 dicembre al 6 gennaio a Castelli (Teramo) una miriade di palline di Natale e decine di mastri cioccolatai riempiranno le vie di castelli, uno dei borghi più belli d'Italia offrendo tazze di caldo cioccolato.

L'evento si chiama "Castelli di Natale" ed è organizzato dall'amministrazione comunale insieme al Centro ceramico castellano.", una Kermesse ricca di storia, arte, Cultura e gastronomia. L'evento sarà inaugurato il 7 dicembre alle 16 e proseguirà per tutta la serata in una 'notte rosa', notte in cui saranno aperti negozi e botteghe e offriremo a tutti i visitatori la cioccolata calda fatta in loco".


Fonte: https://conoscere.abruzzoturismo.it