comuni italiani

Santo Stefano a Oristano


Santo Stefano >> Santo Stefano Sardegna




Santo Stefano 2018 a Oristano

Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Oristano

Di seguito tutte le feste relative giorno di Santo Stefano a Oristano, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, tradizionalmente trascorso in famiglia.



Santo Stefano



La festa di Santo Stefano viene celebrata il 26 dicembre, e solitamente rappresenta l'ennesimo giorno di feste e grandi abbuffate natalizie che a Oristano si festeggia in genere in famiglia, anche se sono numerose le iniziative che vengono proposte quali mercatini, feste in piazza, sagre e mille modi per stare in compagnia.












Presepe vivente di Laconi

La domenica che precede il Natale nel centro storico di Laconi oltre cento figuranti racconteranno la nascita di Gesù nella Santa notte di Betlemme. Si partirà alle 16:00 dalla nuova piazza Sant'Ignazio con l'annuncio dell'angelo e piccole case ricostruite.

Quindi il percorso sino alla casa natale del santo e nel palazzo Aymerich la reggia di Erode. Si proseguirà poi lungo la strada principale per giungere intorno alle 18:30 nella parrocchia con la nascita del Cristo.


Date: Il 24 dicembre 2018


Info: https://www.provincia.or.it