comuni italiani

Santo Stefano a Olbia


Santo Stefano >> Santo Stefano Sardegna




Santo Stefano 2018 a Olbia

Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Olbia

Di seguito tutte le feste relative giorno di Santo Stefano a Olbia, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, tradizionalmente trascorso in famiglia.



Santo Stefano



La festa di Santo Stefano viene celebrata il 26 dicembre, e solitamente rappresenta l'ennesimo giorno di feste e grandi abbuffate natalizie che a Olbia si festeggia in genere in famiglia, anche se sono numerose le iniziative che vengono proposte quali mercatini, feste in piazza, sagre e mille modi per stare in compagnia.











Rassegna dei presepi a Luogosanto

Fra le manifestazioni più suggestive del Natale Sardo c'è la Rassegna dei Presepi e delle rappresentazioni iconiche sul Natale organizzata a Luogosanto dall’Associazione di Volontariato “Insieme per Te”.

Dal 25 dicembre al 6 gennaio è possibile ammirare una quarantina di presepi esposti nei locali di un antico convento francescano restaurato e situato nelle adiacenze della Basilica della Madonna, protettrice della Gallura. Le natività sono tutte realizzate a mano con le tecniche e le lavorazioni più originali. La Mostra giunta quest'anno alla sua ottava edizione chiude i battenti il 6 gennaio con la premiazione delle opere presenti. Orario di apertura: feriali 17,00-19,30; festivi 9,30-12,30/17,00-19,30.

Date: 25 dicembre 2017 al 06 gennaio