comuni italiani

Santo Stefano a Milano


Santo Stefano >> Santo Stefano Lombardia




Santo Stefano 2018 a Milano

Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Milano

Di seguito tutte le feste relative giorno di Santo Stefano a Milano, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, tradizionalmente trascorso in famiglia.



Santo Stefano



A Milano, per chi rimane in città è periodo di avvicinamento al Natale, e le strade sono addobbate dalle luminarie, e dagli alberi di Natale che rallegrano queste fredde giornate invernali, e a Milano come negli altri paesi vengono organizzate svariate manifestazioni, eventi, mostre, concerti, iniziative, fiere, sagre e mercatini di Natale.











Natale a Bollate

Anche quest'anno, appuntamento con l'iniziativa "Vivi il Natale bollatese", organizzato dall'Assessorato allo Sport e Tempo Libero e dalla Proloco Bollate, che si aprirà a dicembre per concludersi il 6 gennaio.

Info: https://www.comune.bollate.mi.it



Feste Natalizie a Lainate

Musica d'alto livello, arte e tradizione, voglia di divertimento, ma anche tanta solidarietà. Saranno questi gli ingredienti principali dell'Agenda delle Feste. L'Amministrazione comunale di Lainate, pur scegliendo la strada della sobrietà nel rispetto delle difficoltà che stanno attraversando molte famiglie anche del nostro territorio, ancora una volta, ha 'cucito' un programma di appuntamenti volto a coinvolgere ogni fascia d'età.

Pista di pattinaggio sul ghiaccio
Per chi ama il 'brivido', da inizio dicembre fino al 31 gennaio, nell'area dell'ex Podere Toselli (via Mengato 22) sarà allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio. Una nuova posizione che permetterà di godere di uno spazio più ampio e più fruibile.

Orari di apertura:
- giorni feriali: 15 - 21.30
- giorni festivi: 10 -22.30



L'arte del presepe in mostra
Gli Amici del Presepe firmeranno invece la mostra di lavori artistici inediti dal titolo 'Il Presepe: presenza d'amore e di gioia'. Una 'vetrina' tra originalità, storia e tradizione sulla natività, realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici di Villa Litta e l'Amministrazione Comunale. Chi visiterà la mostra potrà contribuire a sostenere i progetti della Fondazione Corti per l'Ospedale Lacor in Uganda.

Orari mostra:
- venerdì 15.30-18.30
- Sabato e domenica 9.30-12.30 e 15.30-18.30
- S. Natale e Capodanno 15.30-18.30
- Dal 27/12 al 06/01 tutti i giorni 15.30-18.30

Possibili anche visite di gruppi e scuole telefonando a: 0293598266-267 e cell. 3386660434.

Per tutte le domeniche del mese di dicembre i negozi resteranno aperti

In questi giorni inoltre, saranno installati tre alberi di Natale, in altrettante piazze di città e frazioni. Grazie al contributo di GMC srl e Vverde Monetti, saranno posizionati tre 'Punto-Auguri' in piazza Vittorio Veneto a Lainate, presso la chiesetta di san Giuseppe a Pagliera e al Centro civico di Barbaiana. Al termine delle festività i tre alberi, ripiantumati, andranno ad arricchire il patrimonio verde della città.



Auguri on Ice a Peschiera Borromeo

Dal giorno dell'Immacolata Concezione fino all'Epifania in Piazza della Costituzione a frazione Mezzate verrà allestita una bellissima pista di pattinaggio sul ghiaccio per grandi e piccini.

Orari di apertura: dal 7 al 26 dicembre - feriali: dalle ore 16.30 alle 19.00 - pre festivi e festivi: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00. Dal 27 dicembre al 08 gennaio: tutti i giorni dalle 10..0 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00