comuni italiani

Santo Stefano a Latina


Santo Stefano >> Santo Stefano Lazio




Santo Stefano 2018 a Latina

Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Latina

Di seguito tutte le feste relative giorno di Santo Stefano a Latina, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, tradizionalmente trascorso in famiglia.



Santo Stefano



La festa di Santo Stefano viene celebrata il 26 dicembre, e solitamente rappresenta l'ennesimo giorno di feste e grandi abbuffate natalizie che a Latina si festeggia in genere in famiglia, anche se sono numerose le iniziative che vengono proposte quali mercatini, feste in piazza, sagre e mille modi per stare in compagnia.










Festività Natalizie a Sermoneta

Al via “Natale a Sermoneta”, con un ricco calendario che si prolungherà fino all'Epifania, predisposto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Pro Loco, Banda Musicale, i Comitati, i Rioni e le Associazioni di Sermoneta per celebrare al meglio le festività natalizie. A fare da cornice agli eventi saranno le esposizioni dei presepi artistici, che saranno inaugurati proprio l’ 8 dicembre.

Quelli più caratteristica si potranno ammirare nel centro storico, dove gli artisti locali hanno realizzato meravigliose natività inserite all’interno del contesto urbano: sotto la Loggia dei Mercanti all’interno delle botteghe di via della Valle, al Belvedere, all’ingresso della Chiesa di Santa Maria Assunta, al Bastione di Torrenuova e nei pressi della Sinagoga. Le installazioni permetteranno di creare nell’antico borgo medievale un’atmosfera suggestiva e magica.

Altri presepi si potranno ammirare dal 24 dicembre nella sala parrocchiale della Chiesa di Doganella e, a cura ell’Associazione Sermoneta In Artis, nel centro Commerciale Sermoneta Shopping center fino al 6 gennaio.Sempre domani, 8 dicembre alle 16.30 sarà inaugurata anche la mostra “Natalearte a Sermoneta” a Palazzo Caetani, a cura dell’Associazione Il lago dei Poeti. Durante le festività natalizie, i musei cittadini saranno ad ingresso gratuito, così come tutto il programma di appuntamenti, che comprendono concerti, conferenze e mostre d’arte.


Info: https://www.romaregione.net