comuni italiani

Santo Stefano a Cosenza


Santo Stefano >> Santo Stefano Calabria




Santo Stefano 2018 a Cosenza

Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Cosenza

Di seguito tutte le feste relative giorno di Santo Stefano a Cosenza, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, tradizionalmente trascorso in famiglia.



Santo Stefano



La festa di Santo Stefano viene celebrata il 26 dicembre, e solitamente rappresenta l'ennesimo giorno di feste e grandi abbuffate natalizie che a Cosenza si festeggia in genere in famiglia, anche se sono numerose le iniziative che vengono proposte quali mercatini, feste in piazza, sagre e mille modi per stare in compagnia.












Presepi...Amo Corigliano

La Pro Loco Città di Corigliano Calabro, è lieta di annunciare alla cittadinanza che a dicembre, avrà inizio l'edizione 2018 di "Presepi...Amo Corigliano", l'esposizione di arte presepiale, che ormai da consuetudine, popola di presepi il nostro Centro Storico.

Quest'anno l'evento si svolgerà lungo Via Roma, con presepi allestiti all'interno delle antiche botteghe che costellavano un tempo, la strada principale del nostro Borgo Antico.

L'inaugurazione si svolgerà con la rituale benedizione dei presepi e l'apertura del percorso che anche quest'anno si presenterà ai visitatori ricco di suggestive emozioni natalizie.

All'interno di Presepi...Amo, la Pro Loco, ha inserito anche un piccolo mercatino di Natale, grazie alla partecipazione di alcuni artigiani e commercianti, che allestiranno i propri stand nelle antiche botteghe, permettendo a Via Roma di aprire le proprie saracinesche, tornando a vivere, come in un amarcord, gli antichi fasti che un tempo facevano di questa strada il fulcro commerciale della nostra bella Città.

Si tratta di una novità, volta a migliorare e ad arricchire una manifestazione alla quale la nostra associazione è particolarmente legata, non solo perchè mira ad allietare le festività natalizie coriglianesi, ma anche a riportare vita nel Centro Storico, culla delle nostre tradizioni, di cui questo periodo è ricco, nel tentativo di creare una sorta di percorso di crescita a ritroso, che guardando al passato mira a farci comprendere il presente, arricchendo il nostro essere, attraverso il recupero di quelle radici che nessuna comunità dovrebbe mai dimenticare.


Info: https://www.prolococoriglianocalabro.it