comuni italiani

Santo Stefano a Caserta


Santo Stefano >> Santo Stefano Campania




Santo Stefano 2018 a Caserta

Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Caserta

Di seguito tutte le feste relative giorno di Santo Stefano a Caserta, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, tradizionalmente trascorso in famiglia.



Santo Stefano



La festa di Santo Stefano viene celebrata il 26 dicembre, e solitamente rappresenta l'ennesimo giorno di feste e grandi abbuffate natalizie che a Caserta si festeggia in genere in famiglia, anche se sono numerose le iniziative che vengono proposte quali mercatini, feste in piazza, sagre e mille modi per stare in compagnia.














Mostra Presepiale a Maddaloni

L'Associazione "Il Presepe", di Maddaloni CE anche questo anno organizza la "Mostra Presepiale", l'Edizione ed avrà come gli altri anni sede nel "Villaggio dei Ragazzi" di Maddaloni, fondato da Don Salvatore D'Angelo e condotto dai Legionari di Cristo.

L'ingresso al pubblico sarà consentito nei giorni feriali dalle ore 16,00 alle ore 20,00, mentre per i giorni prefestivi e festivi l'orario delle visite di dilaterà comprendendo per la mattina le ore dalle 10,00 alle 13,00 e per il pomeriggio dalle 16,00 alle ore 20,00.

In collaterale e secondo la tradizione l'Associazione "Il Presepe" di Maddaloni organizza un' altra manifestazione per dare a tutti gli amatori del presepe la possibilità di mostrare la propria opera anche se più casareccia. E così la manifestazione "Presepi in casa" ci sarà anche quest'anno.

Tutti sono invitati a partecipare all'una od all'altra manifestazione telefonando al 0823.492661 oppure al 334366132, oppure presso la sede dell'Associazione Culturale "Il Presepe" Via Napoli, 96 81024 Maddaloni CE.